Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Rugby femminile a 7: Siena 16ma in Italia

Alle finali di Coppa Italia le ragazze calano nella seconda giornata

SIENA. Finali di Coppa Italia femminile rugby seven: le Cittine senesi si prendono il giusto spazio nel panorama rugbistico italiano e si classificano al sedicesimo posto.

Basta arrivare al PataStadium San Michele di Calvisano per respirare subito il bel clima a cui il rugby femminile ci ha abituati: grande passione, voglia di stare insieme e di far vedere a tutto il mondo della palla ovale quanto questo movimento rivesta un’importanza sempre maggiore e stia raccogliendo una crescente partecipazione, con 26 squadre e oltre 350 atlete pronte a contendersi il trofeo seniores nel finale di una stagione che ha visto l’adesione in tutta Italia di più di 110 formazioni.

Una due giorni intensa di emozioni e di voglia di vincere e divertirsi anche per le ragazze senesi che, alla fine della combattutissima fase qualificatoria di sabato pomeriggio, ha visto le Cittine andare a comporre la griglia che il giorno seguente si è contesa il piazzamento dal nono al sedicesimo posto, e ci ha fatto sperare nella possibilità di occupare un’ottima posizione nella classifica finale, vista la grande determinazione con cui le ragazze sono entrate in campo in ogni incontro e il buon livello tecnico e di gioco raggiunto.

Un calo di concentrazione, di aggressività e i conseguenti errori visti soprattutto nella prima partita di domenica mattina, oltre al confronto con squadre davvero forti, hanno portato a un epilogo un po’ diverso da quello che si poteva sperare il giorno precedente, ma che siamo certi servirà come stimolo per l’appuntamento con le finali dell’anno prossimo, appuntamento che le Cittine non sono assolutamente disposte a mancare per fare ancora di più e meglio.

Per riassumere in breve il cammino delle Cittine in questa fase finale di Coppa Italia, che quest’anno ha visto dominare su tutte le ragazze della Unione Rugby CAPITOLINA ASD con un nettissimo 33-0 imposto alle padrone di casa del Calvisano, riportiamo i risultati della nostra squadra partita per partita:

Sabato 3 giugno

ASD CUS SIENA – ASD RUGBY TRENTO: 7-14

CUS ANCONA ASD – ASD CUS SIENA: 7-19

RUGBY LODI ASD – ASD CUS SIENA: 14-7

PANTHERS RUGBY TEAM – ASD CUS Siena: 0-5

Domenica 4 giugno

RUGBY PIEVE 1971 ASD – ASD CUS SIENA: 28-0

PIACENZA RUGBY LE PANTERE – ASD CUS SIENA: 14-7

PORDENONE RUBGY ASD -ASD CUS SIENA: 35-0

Per Siena l’avventura di quest’anno rugbistico si conclude quindi non solo con questo meritato sedicesimo posto, ma con tanto orgoglio negli occhi e ottime prospettive per il futuro ovale. I progressi e la crescita di queste ragazze hanno infatti portato ai risultati che si vedono, in campo e fuori e siamo certi che se lavoreranno con tenacia e costanza, riusciranno a trasformare anche gli insuccessi in stimoli positivi per migliorare ancora. La passione che le lega a questo sport, le une alle altre e alla maglia di cui vogliono portare sempre più in alto i colori, fa sì che quando si gioca lo si faccia anche per chi vorrebbe ma è costretta a non farlo perché infortunata o perché aspetta un bambino. Ed è proprio quando si entra in campo in sette ma si combatte per tutte, anche per chi sta fuori, che si trovano la grinta e forza per lasciare davvero il segno.

All’epilogo di una stagione piena di soddisfazioni, le Cittine ci tengono a ringraziare il proprio staff tecnico, composto dall’allenatore Simone Bonucci e da Juri Conti, a cui va il merito di aver saputo far crescere un gruppo affiatato e aver trovato la giusta chiave di lettura per minimizzare i limiti e valorizzare i punti di forza di ogni singola giocatrice, salutano con affetto (e qualche lacrima) e fanno il loro in bocca a lupo a Juri, che dalla prossima stagione affronterà una nuova sfida sempre nel rugby senese, e in ultimo ma non per ultimo rivolgono un grazie speciale alla cittina Valentina (Nina) De Roberto, che aspetta un bambino, per aver saputo gestire in maniera impeccabile insieme alla dirigenza della squadra l’organizzazione di questa trasferta e averle accompagnate, nonostante il suo bellissimo pancione.

Il prossimo appuntamento con il rugby in rosa è a settembre per l’avvio di una nuova, emozionante stagione, per la quale uno degli obiettivi principali sarà veder crescere ancora di più la nostra famiglia, con il reclutamento di nuove ragazze che abbiano voglia raccogliere la sfida del pallone ovale e correre in meta insieme alle Cittine.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula