SIENA. Sabato 13 e domenica 14 si sono svolte nel palascherma, in via Luciano Banchi, sede del Cus Siena Estra, le due prove di qualifica regionale under 17 e 20. Nella prima giornata di gare nella categoria più giovane a rappresentare i colori bianconeri su un totale di quaranta atleti, ci pensa Tommaso Russo, che guadagna la qualifica dopo una gara quasi impeccabile, sfiorando la medaglia d’oro di una sola stoccata. Una medaglia d’argento però che premia Tommaso dopo il grande impegno messo in allenamento ma sopratutto permette di staccare il pass per la gara nazionale della sua categoria. Insieme a lui scendono in pedana anche Valentino Giustarini (27°), Leonardo Giannuzzi (30°) e Pietro Pellegrino (40°).
Nella gara femminile invece Camilla Rusci, unica in gara per il Cus Siena Estra, dopo un girone difficile non riesce ad ingranare nelle eliminatorie dirette e chiude la gara 25esima.
Nella seconda giornata, nella categoria under 20, sono sempre Tommaso Russo, Valentino Giustarini e Leonardo Giannuzzi a scendere in pedana per il Cus Siena Estra, che però non trovano le stesse soddisfazioni del giorno precedente anche a causa della stanchezza accumulata. Finiscono infatti la loro avventura senza centrare la qualificazione per la categoria superiore rispettivamente 22esimo, 35esimo e 46esimo.






