
SIENA. Il Siena Baseball Softball Club apre le porte a bambini e ragazzi dai 5/6 anni in poi con lezioni di prova gratuite in programma nel mese di agosto.
Gli appuntamenti si svolgeranno, per il mese di agosto, questa settimana mercoledì 20 e venerdì 22, e la settimana successiva sempre mercoledì e venerdì, 27 e 29 agosto, con inizio alle ore 18:30, presso il Campo da baseball giovanile all’interno del Parco Ragazzi di Sarajevo, in Strada del Petriccio e Belriguardo (accanto alla scuola Tozzi, Siena).
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di far conoscere da vicino il baseball, uno sport che unisce spirito di squadra, concentrazione e strategia, offrendo un’esperienza formativa e divertente a tutti i partecipanti.
Il baseball non è solo uno sport: è una disciplina che educa al rispetto dei ruoli, alla collaborazione ed allo spirito di gruppo, permettendo ai ragazzi di sviluppare capacità motorie e relazionali.
Durante le prove gratuite, i giovani potranno sperimentare l’uso di una attrezzatura unica – mazze, guantoni, caschetti, pettorine, schinieri e maschere da ricevitore – e vivere un assaggio di quello che è uno degli sport più popolari al mondo, praticato in Nord America, Centro America, Asia (Giappone e Corea del Sud) ed in molti altri Paesi, tra cui Cuba, Venezuela, Messico e Australia.
Le lezioni sono aperte a tutti: non è richiesta alcuna esperienza. È sufficiente presentarsi con scarpe da ginnastica, cappellino e borraccia. L’attrezzatura sarà fornita dal Club.