SIENA. È iniziata ufficialmente la nuova stagione del Siena Baseball Softball Club, che si è ritrovato domenica mattina per il primo allenamento collettivo al Petriccio.
La seduta ha avuto un taglio principalmente tecnico-atletico ed è stata divisa in due parti.
Nella prima, spazio al lavoro fisico sotto la guida del preparatore Andrea Lucattelli, che ha seguito da vicino gli atleti in una sessione dedicata alla riattivazione muscolare, alla mobilità e alla costruzione delle basi atletiche in vista dei prossimi mesi di preparazione.
Successivamente la squadra si è spostata sul campo per concentrarsi sui fondamentali di difesa, uno degli aspetti cardine del gioco e punto di partenza imprescindibile per costruire solidità e organizzazione di squadra. Buone le risposte da parte del gruppo, che ha mostrato fin da subito attenzione, intensità e voglia di lavorare.
Questo primo ritrovo segna l’inizio del percorso di avvicinamento alla nuova stagione agonistica per il club bianconero, che nelle prossime settimane intensificherà il programma di allenamenti per arrivare nelle migliori condizioni ai prossimi impegni ufficiali.



