Quattro giorni di sport allo Stadio Comunale
POGGIBONSI. Torna per la trentesima edizione l’iniziativa organizzata dal Comune di Poggibonsi per lo sport nelle scuole elementari. Si tratta di “Giochi d’incontro” e del Trofeo di triathlon, le due iniziative del comune per promuovere e valorizzare lo sport, che si svolgeranno da domani 12 maggio fino al 18 maggio con quattro appuntamenti. L’iniziativa è organizzata con la collaborazione dell’Upp che ne cura lo svolgimento sul campo con i propri istruttori e con l’adesione del Primo e Secondo Circolo Didattico di Poggibonsi, i giochi infatti sono riservati a tutti gli alunni delle scuole elementari del Comune: Pieraccini, Vittorio Veneto, Calamandrei, Bernabei di Staggia ed ex Marmocchi.
Si ricomincia quindi domani 12 maggio dalle 9 alle 12 con la ventisettesima edizione del Tiathlon scolastico riservato agli alunni delle classi quarte e quinte, le gare proseguiranno il 13 ed il 16 maggio, sempre dalle 9 alle 12, allo stadio Lotti. Il torneo vedrà impegnati 526 bambini di 26 classi diverse. Le discipline a cui si sottoporranno sono la corsa dei sessanta metri, il salto in lungo ed il lancio del Vortex. I ragazzi si sono allenati nei mesi passati sia a scuola che allo stadio per essere pronti ad affrontare il torneo.
Mercoledì 18 maggio invece scenderanno in campo i bambini delle prime, seconde e terze elementari di Poggibonsi per una giornata non agonistica che li vedrà impegnati in giochi che riescano ad aggregarli ed impegnarli nello sport, perlopiù in attività ludico-motorie. I bambini saranno 814 per 40 classi coinvolte e percorreranno un percorso preparato sul verde dello stadio cimentandosi in corsa, salti, capriole, gioco con la palla ed altro ancora, tutto per avvicinarli idealmente alle gare che affronteranno in prossimi anni con il triathlon scolastico. A tutti bambini che parteciperanno sarà consegnata una medaglia ricordo.




