Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Pallanuoto Siena: una domenica da urlo! Tre vittorie su quattro partite

SIENA. Domenica 24 marzo da incorniciare per le squadre senesi di pallanuoto che mancano il poker di vittorie per un soffio. Il calendario prevedeva due gare nella Piscina Olimpia di Colle Val d’Elsa con la squadra Under 16 e Senior e altre due nella Piscina Acquacalda di Siena, con le due squadre Under 12 del Siena Bianco e Siena Nero.

LE PARTITE DISPUTATE A COLLE VAL D’ELSA

Alla Piscina Olimpia, nella quarta giornata di campionato Under 16 Uisp Toscana, la squadra U16 senese ha ottenuto i primi tre punti in campionato superando il Valdarno per 9-11. La Prima Squadra invece, nella seconda giornata di Campionato Senior Uisp Girone B, ha battuto l’Acquatica Young per 13-7 ottenendo una storica vittoria davanti al numeroso pubblico accorso da Siena in suo sostegno.

Pallanuoto Valdarno – Pallanuoto Siena Under 16: 9-11 (2-2, 4-2, 2-4, 1-3)

Convocati: Donzelli Pietro (portiere), Cosco Luca, Capra Zeno (capitano), Scarpelli Matteo, Giudilli Matteo, Calvellini Giulio, Luchini Diego, Grazzini Gabriele, De Serio Walter, Maglioni Cesare, Belluardo Francesco, Putzu Marco e Bossini Ettore. Marcatori: Scarpelli (4), Grazzini (3), Calvellini (2), Bossini (2).

Partita al cardiopalma quella vinta dai bianconeri, alla loro prima vittoria in campionato. Partiti in sordina, trovano il primo gol soltanto all’ottavo minuto del primo tempo con Scarpelli seguito da Grazzini che a pochi secondi dal termine segna il gol del pareggio temporaneo su tiro di rigore ben piazzato. Nel secondo tempo per i primi sette minuti le squadre si alternano nei gol con perfetto equilibrio ma poi sul finale è il Valdarno a prevalere e a chiudere il periodo con un più due sul Siena. Nel periodo segnano Scarpelli e Bossini. Nel terzo periodo la squadra prende coraggio, il gioco diventa fluido, i tiri si fanno più frequenti e precisi e il risultato inizia a volgere a favore dei senesi, che nei cinque minuti finali mettono a segno quattro reti con Calvellini, Grazzini ancora su rigore e infine con Bossini e Scarpelli. Il terzo tempo si chiude sull’8-8. È qui che i senesi capiscono che la partita la possono vincere. Nel quarto periodo, complice anche l’evidente calo di lucidità del Valdarno, in poco più di quattro minuti arrivano i gol di Calvellini, di Grazzini – sempre su rigore – e di Scarpelli. La rimonta dei bianconeri è ormai compiuta. Il nono gol del Valdarno non spaventa i ragazzi, i quali mantengono il controllo della palla riuscendo a frenare il tentativo di rimonta degli avversari. Da segnalare l’ottima prestazione di Scarpelli e Donzelli, entrambi determinanti per l’esito della gara. La partita si chiude con il risultato di 9-11 tra gli applausi del pubblico e i complimenti di Mister Antonio Burroni e dei dirigenti Rosario Capra e Antonio Giudilli.

Il prossimo appuntamento per gli U16 è previsto per il 21 aprile a Calenzano dove alle ore 14:00 affronteranno il Pontedera Pallanuoto.

Pallanuoto Siena – Acquatica Young: 13-7 (3-3, 6-0, 3-1, 1-3)

Per la seconda giornata del campionato regionale UISP Senior Girone B, Marco Mancini, coadiuvato da Antonio Burroni, aveva convocato Sbaragli Giulio (portiere), Marzucchi Filippo, Casini Davide, Santi Edoardo, Casini Riccardo, Iorio Francesco, Ierardi Matteo, Baldi Diego, Ianniello Matteo (capitano), Butini Manuele, Burroni Rocco, Cappelli Pietro (portiere), Desiderio Niccolò. Marcatori: Iorio (4), Ierardi (4), Ianniello (2), Baldi (1), Marzucchi F. (1), Butini (1).

Partita storica quella disputata a Colle dalla Pallanuoto Siena Uisp, che conquista la sua prima vittoria di sempre dopo una partita entusiasmante. La squadra, determinata a far bella figura davanti al numeroso pubblico venuto da Siena per sostenerla, è scesa in acqua compatta e determinata: fin dai primi minuti di gioco e per tutta la partita il Siena ha fatto vedere un gioco ben organizzato, lucido e incisivo tanto da prevaricare sull’Aquatica Young di San Casciano. Il primo gol del Siena, infatti, arriva dopo circa 30 secondi su tiro di rigore battuto dal capitano Ianniello, seguito da un gol di Baldi e dello stesso Ianniello. Il primo periodo si conclude sul 3-3, ma è evidente la superiorità senese sui giocatori del San Casciano.

Nel secondo tempo i gol della Pallanuoto Siena si susseguono a ritmo sfrenato. I bianconeri bloccano ogni iniziativa dell’Aquatica così da arrivare a fine secondo periodo sul 9-3. Segnano Marzucchi, Butini e Iorio con una rete ciascuno e Ierardi con tre. Nel terzo periodo prosegue la cavalcata senese con altri due gol di Iorio e uno di Ierardi, con l’Aquatica che va in rete una sola volta, grazie anche alla prontezza del portiere Sbaragli che, in tutta la partita, ha bloccato diversi palloni avversari. Solo nel quarto periodo l’Aquatica Young riesce ad esprimersi al meglio, segnando tre reti, senza comunque cambiare l’esito della partita. L’unico gol del Siena nel quarto è opera di Iorio, giocatore esperto che per tutta la partita ha motivato i suoi compagni.

“Finalmente è arrivata la vittoria che aspettavamo da tempo – dichiara con soddisfazione l’allenatore Mancini a fine gara. Vinceremo altre partite e ne perderemo altre ancora, ma ciò che mi rende più orgoglioso è la consapevolezza di quanti aspetti si possono ancora migliorare, e di quanto sia nelle nostre corde farlo. Questa di oggi – continua – è solo una partita giocata bene, ma possiamo giocare ancora meglio”.

Non nasconde la sua emozione il dirigente Lorenzo Santi: “Oggi è una giornata storica per la Pallanuoto Siena Uisp. Questa vittoria arriva dopo anni di duro lavoro di tutta la società, a partire dai tecnici e dal gruppo dirigente, i quali hanno puntato a far crescere il movimento della pallanuoto senese dedicandosi a far crescere il vivaio. Questi ragazzi – continua – escludendo Iorio e Desiderio, vengono tutti dal gruppo di ragazzini che si sono avvicinati alla pallanuoto nell’ultimo decennio. Il mio grazie personale va a tutti loro, che con costanza si sono sempre allenati senza mai mollare, ma anche ai due atleti che si sono uniti al gruppo di recente dando il loro contributo di esperienza. Colgo l’occasione – conclude – per ringraziare il Comitato territoriale Uisp Siena, che ha sempre sostenuto, pur con mille difficoltà, le nostre attività. Abbiamo grandi sogni e auspico che la UISP continui ad essere al fianco dei ragazzi anche in futuro”

Il prossimo appuntamento è il 21 aprile a Livorno quando la Pallanuoto Siena affronterà la Sestese nella terza giornata del campionato regionale UISP Senior Girone B.

LE PARTITE GIOCATE A SIENA

Nella cornice della Piscina Acquacalda di Siena, davanti ad un numeroso pubblico e all’assessore allo Sport del Comune di Siena Lorenzo Lorè – intervenuto su invito per rendersi conto personalmente della realtà pallanuotistica senese – si è svolto il quarto concentramento di pallanuoto Under 12 Uisp Toscana.

Oltre alle due squadre senesi Siena Bianco e Siena Nero, erano presenti le rappresentative di Pontedera, Pontassieve, Argentario Nuoto da Porto Santo Stefano, Lucca, Dream Sport da Firenze e Valdarno da Montevarchi. Cinque le gare disputate in totale tra le quali Siena Bianco – Pontedera e Argentario Nuoto – Siena Nero.

Siena Bianco – Pontedera Pallanuoto: 14-3 (2-0; 4-0; 5-1; 3-2)

La squadra del Siena Bianco, con alle spalle quattro vittorie consecutive conseguite nei precedenti concentramenti, mette in chiaro fin da subito da che parte andrà la partita. Il risultato parla chiaro, ma è la prestazione dei piccoli pallanuotisti senesi a sbalordire la platea: la superiorità tecnica e fisica si è resa evidente fin dai primi minuti e soltanto sul finale di partita, quando ormai i ragazzi avevano tirato i remi in barca in vista anche della successiva gara, sono arrivati i tre gol del Pontedera, squadra tenace e ben strutturata. Tantissime le azioni partorite dalla retrovia bianconera che con passaggi precisi ha permesso di realizzare le dieci reti di Strano, le tre di Pieri e l’unica di Romeo. Si è vista la crescita in porta di Tempini, che ha negato più volte il gol all’avversario e del nuovo arrivo Bertolino.

Francesco Sarri aveva convocato Tempini Riccardo (portiere), Bertolino Pietro, Batazzi Leonardo, Corti Lorenzo, Pianigiani Niccolò, Romeo Marco, Scarpelli Mattia, Strano Gabriele, Pieri Leonardo (capitano). Marcatori: Strano (10), Pieri (3), Scarpelli (1).

Argentario Nuoto – Siena Nero: 12-6 (4-0; 3-1; 2-3; 3-2)

Contro i ragazzi di Porto Santo Stefano gli atleti al primo anno del Siena Nero cercano fino alla fine un risultato positivo che però non arriva. I gol senesi giungono sul finire di partita, quando l’Argentario subisce un calo e nel Siena entrano i più esperti. Il rammarico dei ragazzi è il non aver vinto proprio nelle due partite di casa, quando invece in trasferta avevano sempre pareggiato o vinto.

 Diego Baldi aveva convocato Scala Edoardo (portiere), D’Angelo Lorenzo, Batazzi Leonardo (capitano), Margiotta Andrea, Bertolino Pietro, Margiotta Pietro, Scarpelli Mattia, Romeo Marco, Tempini Riccardo, Corti Lorenzo, Pieri Leonardo. Marcatori: Romeo (2), Corti (1), Batazzi (1), Scarpelli (1), Pieri (1). Prossimo appuntamento per le due rappresentative Under 12 il 21 aprile a Lucca.

A fine concentramento, la dirigente Monica Vegni stanca ma soddisfatta dichiara: “Sono grata al numeroso pubblico per il sostegno, agli atleti delle categorie superiori, che a vari livelli hanno dato una mano nell’organizzazione, e alle due squadre per l’impegno mostrato in vasca. Il Siena Bianco – aggiunge – ha dimostrato grande affiatamento e determinazione, mentre il Siena Nero, ancora una volta si è impegnato fino alla fine con spirito di sacrificio. Queste partite sono un’opportunità preziosa per la crescita: soltanto giocando in gara si migliora e si capiscono i propri limiti” conclude la dirigente Under 12.

Tutte le partite disputate domenica 24 marzo si possono rivedere sul canale YouTube @pallanuotosiena.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula