Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Pallanuoto Siena: una vittoria e una sconfitta a Colle

Le Under 12 protagoniste a Pontassieve

Sergio Ricci U19

SIENA. Doppia sfida a Colle Val d’Elsa per la Pallanuoto Siena Uisp: i bianconeri della squadra Under 19 di coach Mancini dominano sul Lucca Pallanuoto con un eloquente 18-9, consolidando il secondo posto in classifica. La Prima Squadra, invece, sfiora il colpaccio nella sfida contro il Valdarno Pallanuoto dopo una partita conclusa con un rocambolesco 10-9 per il Valdarno che, nonostante la prestazione convincente dei senesi, prevalgono grazie alla maggiore esperienza. A Pontassieve il Siena Bianco U12, seppur sconfitto dal Torre Pontassieve B, offre una prestazione solida e in crescita. Il Siena Nero U12 supera agevolmente il DD Sporting Camaiore con un netto 9-6.

Lucca Pallanuoto – Siena Pallanuoto U19 Pallanuoto 9-18 (parziali 3-7, 3-5, 2-5, 1-1)

Ottima prestazione della squadra U19 della Pallanuoto Siena UISP che nella terza giornata di ritorno del campionato regionale UISP batte la CNL PN Lucca con il risultato di 18 a 9. La formazione, scesa in campo guidata dall’allenatore Marco Mancini, era composta da Pietro Cappelli (capitano e portiere), Filippo Marzucchi, Sergio Ricci, Matteo Scarpelli, Francesco Belluardo, Milo Capra, Daniele Tomaselli, Diego Luchini, Giovanni Cheli, Pietro Marzucchi, Lorenzo Casini, Gabriele Grazzini, Thomas Piseddu (portiere), Matteo Giudilli e Zeno Capra. Marcatori della partita: Ricci 6 gol, Casini 5, Tomaselli 4, Marzucchi F., Capra Z. e Scarpelli 1 gol a testa.

L’incontro è iniziato con il Lucca in attacco che, dopo soli due minuti, ha preso il sopravvento sul Siena segnando due gol. Tuttavia, il suo vantaggio è durato poco meno di quattro minuti, perché la reazione dei bianconeri è stata immediata e decisiva, tanto che alla fine del periodo il risultato li vedeva avanti di 7-3.

Nei restanti tre tempi l’incontro è stato a senso unico: il Siena è rimasto in vantaggio grazie a una difesa ben schierata e compatta, riuscendo a segnare con relativa facilità. Il Lucca è riuscito ad andare in gol principalmente segnando dalla distanza, con il portiere Cappelli che ha intercettato e bloccato diversi tiri.

“Consueta brillantissima prestazione degli U19 – così commenta la partita l’allenatore Mancini – ma dobbiamo lavorare molto su alcune scelte fatte in attacco perché abbiamo sprecato troppe situazioni molto favorevoli. Buone le prestazioni individuali dei più giovani chiamati in acqua nella seconda parte di gara”.

Dopo questa partita, l’U19 della Pallanuoto Siena UISP si posiziona al secondo posto in classifica con 15 punti, a due punti di distanza dalla capolista PN Mugello. Il prossimo incontro di campionato è previsto per domenica 12 maggio a Sesto Fiorentino, dove la squadra senese affronterà la PN Valdarno.

Valdarno Pallanuoto – Siena Pallanuoto Uisp 10 – 9 (parziali 2-3, 4-3, 2-0, 2-3)

Nella quinta giornata del campionato UISP Senior girone B la Prima Squadra della Pallanuoto Siena ha subito una sconfitta per 10-9 contro la PN Valdarno, in un incontro combattuto fino all’ultimo secondo.

L’allenatore Marco Mancini, affiancato dal vice Antonio Burroni, ha guidato la squadra composta da: Sbaragli Giulio (portiere), Marzucchi Filippo, Cheli Giovanni, Casini Davide, Santi Edoardo, Casini Riccardo, Iorio Francesco, Ierardi Matteo, Baldi Diego, Ianniello Matteo (capitano), Butini Manuele, Cappelli Pietro (portiere) e Desiderio Niccolò. Marcatori della partita: Ierardi 4 gol, Baldi e Santi 2 gol a testa, Cheli 1 gol. Entrambe le squadre erano alla pari in classifica e questo già faceva presupporre che sarebbe stato un match combattuto. Sulle capacità tecniche dei senesi ha prevalso l’esperienza in più che avevano alcuni elementi del Valdarno.

Il Siena è partito forte, entrando subito in partita, tanto da passare subito in vantaggio dopo appena 30 secondi di gioco con un gol di Ierardi. Nei primi due tempi, il Siena è stato in costante attacco, dimostrando superiorità tecnica rispetto al Valdarno. Tuttavia, quest’ultimo, oltre a segnare tre bei gol dalla distanza, ha approfittato di tre rigori discutibili che gli hanno consentito di rimontare e pareggiare 6 a 6 alla fine del secondo periodo.

Il terzo tempo è stato cruciale per la sconfitta dei bianconeri. Nonostante il Siena mantenesse la lucidità di gioco e cercasse costantemente il gol, non è riuscito a segnare alcuna rete, forse a causa di una certa fretta nel concludere le azioni. Nell’ultimo periodo il Siena ha segnato tre gol, l’ultimo a soli 33 secondi dalla fine dell’incontro, tuttavia non sufficienti a superare l’avversario, che nello stesso periodo ha segnato altri due gol.

“Peccato per il risultato perché la prestazione è stata buona – ha commentato l’allenatore Mancini a fine partita – ci siamo scontrati con una squadra molto più esperta, tenendogli testa fino alla fine e giocando a grande ritmo. Peccato davvero, i ragazzi meritavano un risultato positivo davanti al consueto pubblico che non fa mai mancare un grande supporto”.

“Sono contento della prestazione della squadra, che ha dimostrato di essere in partita per tutto l’incontro – è il commento del dirigente Lorenzo Santi –, purtroppo siamo stati penalizzati dalla mancanza di gol nel terzo periodo. Ora ci aspetta il derby con il Poggibonsi il 19 maggio sempre a Colle, dove spero che, come oggi, siano presenti tanti tifosi a sostenere la nostra squadra”.

A Pontassieve le due squadre Under 12 del Siena Bianco e Siena Nero, nell’affrontare l’ultimo concentramento regionale in programma, si sono distinte per la caparbietà con la quale hanno affrontato entrambe le partite. Il Siena Bianco, pur subendo una sconfitta contro i padroni di casa, ha lottato per tutto il tempo dimostrando una buona crescita, il Siena Nero ha facilmente prevalso sui pari del DD Sporting Camaiore.

Torre Pontassieve b – Siena Bianco U12 14-7 (parziali: 5-1, 2-3, 5-1, 2-2)

Convocati da Mister Francesco Sarri per il Siena Bianco erano: Tempini Riccardo, D’Angelo Lorenzo, Margiotta Pietro, Batazzi Leonardo, Vasconetto Costante, Pianigiani Niccolò, Bertolino Pietro, Margiotta Andrea, Panti Gioele, Scala Edoardo, Corti Lorenzo, Pieri Leonardo (capitano). Gol per il Siena Bianco di Margiotta P. (2), Bertolino, Corti, Margiotta A. Pianigiani e Pieri (1.

Come dimostrano i parziali, la partita ha avuto un andamento altalenante, con due parziali vinti nettamente dal Pontassieve e altri due di sostanziale parità. Nonostante l’impegno e la determinazione mostrati dai bianconeri, la Torre Pontassieve B è riuscita a portare a casa la vittoria.

Siena Nero U12 – DD Sporting Camaiore 9-6 (parziali: 4-1, 2-1, 0-1, 3-3)

Convocati da Francesco Sarri per il Siena Nero: Da Frassini Elia, Leonardo Batazzi (capitano), Pianigiani Niccolò, Bertolino Pietro, Margiotta Pietro, Scarpelli Mattia, Strano Gabriele, Panti Gioele, Margiotta Andrea e Pieri Leonardo. Gol di: Pieri (3), Strano (2), Scarpelli (2), Bertolino e Pianigiani (1).

Nonostante una partenza promettente, la partita si è rivelata una sfida impegnativa per entrambe le squadre: il Siena Nero U12 ha dominato nei primi due quarti, negli altri due il DD Sporting Camaiore ha dimostrato tenacia e determinazione, lottando invano fino alla fine per ridurre il divario.

“È stato un lungo cammino per le nostre due squadre, e guardando indietro, posso dire con orgoglio che ogni partita è stata un’opportunità per crescere e migliorare. Le due partite di Pontassieve hanno messo in luce l’impegno e la dedizione sia del Siena Nero U12 che del Siena Bianco U12 – commenta Francesco Sarri –. La stagione, ormai al termine, è stata un percorso ricco di sfide e opportunità di crescita. Ogni membro della squadra ha dato il suo contributo, mostrando impegno e dedizione sia durante gli allenamenti che sul campo. È stato gratificante vedere i progressi individuali dei giocatori, che alla fine hanno contribuito al successo collettivo del gruppo”.

“Oggi, nell’ultimo concentramento in programma, i nostri ragazzi U12 hanno dimostrato la solita grinta e determinazione che li contraddistingue. Il Siena Bianco, con la maggioranza di ragazzi nuovi, ha affrontato alcune difficoltà contro Pontassieve, mentre il Siena Nero, con i giocatori più esperti, è riuscito a gestire la partita e a conquistare la vittoria” – è quanto afferma a fine giornata la dirigente Under 12 Monica Vegni –. Sono estremamente soddisfatta del progresso e dell’impegno dimostrato da tutti i ragazzi i quali sono migliorati e cresciuti, gettando solide basi per il futuro della Pallanuoto Siena Uisp. Desidero esprimere un ringraziamento all’allenatore Francesco Sarri per aver guidato il gruppo con competenza e dedizione anche in questa giornata impegnativa. Guardiamo al futuro con ottimismo, consapevoli che il duro lavoro e la determinazione dimostrati oggi porteranno sicuramente a risultati positivi nel prossimo campionato. Grazie ancora a tutti i ragazzi per il loro impegno e alla Pallanuoto Siena per il sostegno continuo”.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula