Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Pallanuoto Siena: due belle vittorie per la prima squadra e l’U16

SIENA. A Sesto Fiorentino, la Prima Squadra batte di misura l’Olimpia Colle Val d’Elsa mentre l’Under 16 travolge l’Ass. Sestese Pallanuoto.

Olimpia Colle Pallanuoto – Siena Pallanuoto UISP 6-7 (parziali: 2-0, 1-2, 0-3, 3-2)

La quarta giornata del campionato regionale Senior UISP girone B ha regalato grandi soddisfazioni alla Prima Squadra della Pallanuoto Siena UISP, che con un risultato di 7-6 ha battuto di misura la Polisportiva Olimpia Colle Val d’Elsa, attualmente seconda in classifica.

In panchina, l’allenatore Marco Mancini, affiancato dal vice Antonio Burroni, ha guidato la squadra, schierando una formazione composta da Sbaragli Giulio (portiere), Marzucchi Filippo, Cheli Giovanni, Casini Davide, Santi Edoardo, Casini Riccardo, Iorio Francesco, Baldi Diego, Ianniello Matteo (capitano), Butini Manuele, Burroni Rocco, Cappelli Pietro (portiere) e Desiderio Niccolò. Tra i marcatori, due gol sono stati realizzati da Baldi e Desiderio, mentre Marzucchi, Santi e Iorio hanno messo a segno un gol ciascuno.

Il derby contro l’Olimpia Colle, come spesso accade in questi incontri, era carico di tensione sin dall’inizio, con la squadra senese, quinta in classifica, consapevole di affrontare un’avversaria tecnicamente solida, finora imbattuta e favorita per la vittoria.

Nel primo tempo, l’Olimpia è partita aggressiva andando a rete per due volte di seguito, mentre Siena sembrava in fase di studio, sbagliando anche un rigore assegnato. Nel secondo tempo, il gol di Marzucchi ha riportato in gioco il Siena, ma a soli 37 secondi dalla fine, il Colle ha segnato per la terza volta. Da questo momento in poi e per tutto il terzo tempo, la squadra senese è passata all’attacco, mantenendo un ritmo e una lucidità di gioco che le hanno permesso di rimontare e superare l’avversaria, portandosi sul 5-3 alla fine del terzo periodo. Il supporto costante dei numerosi tifosi, molti dei quali atleti delle categorie inferiori con le rispettive famiglie, ha dato ulteriore motivazione alla squadra. Nel quarto tempo, il Colle ha cercato di rimontare con tre gol, ma il Siena ha mantenuto un margine costante realizzando altri due gol. La squadra ha mostrato una solida difesa, sebbene sia stata un po’ meno efficace in attacco. Il portiere Sbaragli ha brillato con interventi tempestivi che hanno negato diverse occasioni all’avversaria.

Sono davvero soddisfatto per i tre punti, i ragazzi li hanno davvero meritati. Dietro ogni punto conquistato c’è un’enorme quantità di sforzi, sacrifici e rinunce. Tuttavia commenta a fine gara Marco Mancini , non posso ignorare il fatto che, nonostante la vittoria, abbiamo concesso agli avversari alcuni gol e abbiamo reso troppe decisioni sbagliate in attacco. Dobbiamo continuare a lavorare duramente per perfezionare tutti i nostri meccanismi, poiché abbiamo ancora ampio margine di miglioramento” conclude il tecnico.

Anche il dirigente Lorenzo Santi si dichiara estremamente soddisfatto del rendimento della squadra e, nel ringraziare calorosamente tutti i giocatori e gli allenatori per la bellissima vittoria, invita tutti i tifosi a sostenere la squadra in occasione del prossimo incontro che si disputerà domenica 5 maggio alle 18,00 a Colle Val d’Elsa contro Valdarno Pallanuoto.

Nel tardo pomeriggio, nello stesso impianto, si è disputata la partita tra la squadra Under 16 del Siena e la rappresentativa dei padroni di casa. Netta la vittoria dei senesi che mettono a segno diciassette reti incassandone soltanto una.

Siena Pallanuoto UISP – Ass. Sestese Pallanuoto: 17-1 (parziali: 3-1, 4-0, 5-0, 5-0)

Nella sesta giornata di campionato regionale Uisp, la squadra Under 16 della Pallanuoto Siena Uisp ha dominato la partita contro l’Associazione Sestese Pallanuoto, aggiudicandosi una netta vittoria con un risultato di 17-1. La partita, caratterizzata da un gioco di squadra impeccabile, ha visto il Siena Pallanuoto prendere il controllo fin dall’inizio, mantenendo una pressione costante sull’avversario per l’intera durata dell’incontro.

Il primo tempo è iniziato con un gol di Scarpelli, dopo soli 15 secondi di gioco, dando il via a una sequela di gol che ha determinato una vittoria netta e priva di sbavature. Il primo tempo si chiude con un risultato di 3-1 a favore della Siena Pallanuoto, seguito da tre periodi di netto predominio, con parziali rispettivamente di 4-0, 5-0 e 5-0.

La squadra, guidata da Antonio Burroni e coadiuvato in panchina da Matteo Ianniello, ha dimostrato una straordinaria coesione e determinazione, mettendo in mostra un gioco brillante ed efficace.

I convocati per la partita, erano Donzelli Pietro (portiere), Cosco Luca, Capra Zeno (capitano), Scarpelli Matteo, Giudilli Matteo, Calvellini Giulio, Luchini Diego, Grazzini Gabriele, Belluardo Francesco e Bossini Ettore. Ogni giocatore ha contribuito al successo della squadra con ottime prestazioni ma il netto risultato è stato determinato da una serie di brillanti prestazioni individuali, a cominciare da Scarpelli, che non solo realizza sei bellissimi gol ma letteralmente trascina la squadra giocando a tutto campo ed esprimendosi al massimo delle sue possibilità. Degna di nota anche la prestazione di Grazzini, che realizza una tripletta, e del capitano Capra che nel prepartita motiva la squadra con un bel discorso di incitamento e in fase di gioco la sprona a dare il massimo in ogni azione. Al contempo, realizza una doppietta assieme a Bossini incrementando il bottino con altre quattro reti. Giudilli, infine, va a rete per la prima volta in campionato e, assieme a Belluardo, Calvellini e Cosco porta a diciassette il totale delle reti segnate.

“La vittoria di oggi segna un importante passo avanti verso il nostro obiettivo iniziale di piazzarci tra le prime quattro squadre e qualificarci per le fasi finali regionali a metà giugno – dichiara il dirigente Antonio Giudilli al termine della partita -. Oggi i ragazzi sono entrati in vasca con l’obiettivo chiaro di conquistare i tre punti e di fare bella figura davanti ai numerosi tifosi venuti da Siena. Sono soddisfatto del risultato, senza dubbio, ma ciò che mi ha reso orgoglioso è stato vedere il profondo attaccamento di molti dei nostri atleti che, con le loro famiglie, sono giunti fino a Sesto Fiorentino affollando gli spalti già alle 16 per sostenere la Prima Squadra e poi ancora alle 19 per incitare la nostra squadra fino all’ultimo secondo. Il pubblico è stato indubbiamente l’uomo in più per la Prima squadra, ma averli al nostro fianco anche in serata è stato emozionante. Grazie di cuore a tutti”, conclude Giudilli.

Dopo la bella giornata di domenica, la Pallanuoto Siena UISP è già proiettata verso domenica prossima, 5 maggio quando la Prima Squadra sarà impegnata a Colle Val d’Elsa contro Valdarno Pallanuoto, mentre la rappresentativa Under 19, sempre a Colle, affronterà il Lucca Pallanuoto. Nel frattempo, a Pontassieve, le due squadre Under 12 si sfideranno contro i pari età del Pontassieve e del Camaiore nel concentramento Under 12.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula