Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Pallanuoto Promozione FIN Toscana: il Siena debutta a Colle

Il 7 febbraio alle 20.30 la prima sfida. Domenica in acqua U14 e U19

 

Domani (sabato  stagionale in trasferta contro Olimpia Colle. Domenica anche gli impegni UISP: Under 14 con due squadre e Under 19 a caccia della prima vittoria.

SIENA. Parte il campionato di Promozione FIN Toscana e il Siena Nuoto è pronto a tornare in vasca per la terza partecipazione a questa categoria. L’esordio è fissato per sabato 7 febbraio alle 20.30 alla Piscina Olimpia di Colle, dove i bianconeri affronteranno Olimpia Colle nella prima gara di stagione.

Il tecnico Marco Mancini guarda al via con fiducia e con l’attenzione rivolta soprattutto al percorso di crescita del gruppo: “Affrontiamo il campionato con rinnovate speranze di crescita tangibile, i ragazzi si applicano molto, sono estremamente disponibili e mi auguro che possa raccogliere le giuste soddisfazioni. Non conosciamo le altre squadre, per noi è quasi tutto nuovo quindi è anche difficile porsi obiettivi di classifica”.

Sulla stessa linea il dirigente Lorenzo Santi, che sottolinea l’importanza della continuità lungo l’arco della stagione: “Faccio un in bocca al lupo ai ragazzi, che si sono impegnati tanto nella preparazione, e al tecnico Marco Mancini. Il campionato sarà lungo e si protrarrà fino a giugno inoltrato, serve tanta costanza e concentrazione, ma sono sicuro che la squadra darà il meglio». 

Fine settimana intenso anche per il Siena Pallanuoto UISP, impegnato domenica 8 febbraio a Sesto Fiorentino con le formazioni giovanili. Nel campionato Under 14 UISP saranno in acqua due squadre, entrambe guidate da Pietro Cappelli: alle ore 14:00 Siena Nero contro Valdarno Pallanuoto e alle ore 15:00 Lucca contro Siena Bianco, con quest’ultima chiamata a una gara difficile ma determinata a difendere il primato in classifica. 

In chiusura di giornata toccherà anche all’Under 19 UISP, sotto la direzione tecnica di Edoardo Santi, che scenderà in vasca alle ore 19:00 contro Lucca: una partita importante per la formazione senese, alla ricerca della prima vittoria stagionale.

[banner_mobile]