Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Pallamano Poggibonsese all’ultimo impegno dell’anno

Trasferta spezzina per le formazioni maschile e femminile di serie " B"

POGGIBONSI. Partenza domenica all’ora di pranzo destinazione La Spezia per atleti e tifosi per il doppio confronto di campionato. Giocano per prime le ragazze contro un avversario che hanno già incontrato e battuto nettamente al Bernino. Questa trasferta però si preannuncia pericolosa perché i tifosi spezzini sono molto caldi e le avversarie di età più matura, anche se meno esperte, stanno crescendo tecnicamente. Tifo alle stelle, anche troppo, dall’inizio alla fine della gara e punteggio il bilico fine alla fine del primo tempo che le valdelsane chiudono con un + 3. La forza fisica delle spezzine si fa sentire nella ripresa ma le ragazze resistono e non si fanno più riprendere, chiudendo una bella gara sul 24-20.

Si prosegue con i ragazzi che incontrano per la prima volta lo Spezia, formazione che militava nella serie superiore nell’ultimo campionato. Le tribune sono gremite, si gioca in un ambiente surriscaldato e rumoroso. Dopo i primi minuti di studio, i nostri dimostrano che sono in serata positiva e trascinati dalla vena realizzativa di Raffaele Bacciottini, alla fine top score con 14 reti, chiudono il primo tempo con un parziale di 21-12. Nella ripresa i poggibonsesi non forzano ,si concentrano sulla difesa e contengono gli avversari che non riescono a sovvertire il risultato subendo un definitivo 36-26.

Bella partita e ottime prestazione di tutti gli atleti scelti da Ghini. Le formazioni della Pallamano Poggibonsese sono in piena forma, lo dimostra anche la vittoria sul forte Scarperia dell’U18 m. di sabato pomeriggio.

Ultimo impegno agonistico dell’anno al Bernino con cinque partite da non perdere questo fine settimana. Sabato iniziano alle 15.30 l’U12m a seguire u18 f e maschile. Domenica alle 15 serie “B” maschile contro il Montecarlo, chiusura con l’U16 maschile.

 

[banner_mobile]