
SIENA. “La settimana di allenamenti è andata bene, la squadra arriva al 100% delle proprie possibilità a questa sfida. Ci interessava gestire bene il turno di riposo e arrivare nel miglior modo possibile a questo incontro”. Parole di coach Paolo Montagnani.
Il team biancoblu si appresta a vivere il penultimo turno della regular season: domani sera alle ore 20 i senesi saranno impegnati contro i canturini.
“Siamo fiduciosi in vista della prossima partita. La gara contro Cantù è stata preparata come l’ennesima finale del nostro campionato, conosciamo pregi e difetti dei nostri avversari. Hanno giocatori che possono metterci in difficoltà, dovremo gestire l’importanza del match. Noi ne siamo consapevoli, ci aspettiamo di mostrare una buona pallavolo. Abbiamo cercato di focalizzare l’attenzione su alcuni aspetti che ci potrebbero dare dei vantaggi in questa partita – conclude l’allenatore. – Abbiamo parlato con i giocatori con l’intento di riuscire a gestire le emozioni che si possono provare in questa gara”.
Siena – Cantù vale la salvezza matematica, che per la formazione di coach Paolo Montagnani arriverebbe nel caso di una vittoria piena da tre punti. La graduatoria del campionato pone in questo momento Siena al nono posto con 27 punti, Cantù è appena un gradino più sotto con 26 punti, in decima piazza. La classifica nelle posizioni che scottano è cortissima: undicesima è infatti Porto Viro con 24 punti, dodicesima è Ortona con 23. Tredicesima e ultima è invece Mondovì, con 12 punti. In caso di successo da tre punti, Cantù sarebbe allontanata in classifica ed i vantaggi su Porto Viro e Ortona resterebbero quanto meno quelli di adesso. Il che significherebbe salvezza matematica per i biancoblu.
Ora c’è da compiere ancora qualche altro passo verso la salvezza. Fondamentale sarà nuovamente l’apporto ed il sostegno dei pubblico del PalaEstra, che potrà tifare per Siena pagando il biglietto 1 solo euro.