Grande successo degli atleti mensanini ai Campionati Assoluti di Cantù

CANTU’. La Mens Sana Pattinaggio Corsa conquista il bronzo nazionale e si conferma, ancora una volta, tra le migliori società sportive presenti in Italia. Una grande prestazione quella ottenuta dalla corazzata biancoverde ai Campionati Assoluti di Cantù. Nonostante diversi atleti reduci dalle fatiche in body azzurro ai Campionati Europei, la Mens Sana è riuscita a portare a casa un brillante risultato. Una grande soddisfazione non solo per la medaglia di bronzo ma per un ennesimo successo consecutivo che dimostra la capacità della Polisportiva Mens Sana di creare una perfetta alchimia, traendo qualità e determinazione sia dai senior che dalle nuove generazioni.
I risultati. Nella categoria Assoluta, due argenti ‘pesanti’ nella team sprint, grazie a Duccio Marsili e Gabriele Cannoni nella gara maschile e a Sofia Paola Chiumiento e Chiara Rosucci nella gara femminile. Prestazioni di gran carattere, fin dalle batterie eliminatorie e poi in finale, per prendersi una medaglia per nulla scontata, visto il gran numero di squadre partecipanti. Nella categoria Juniores due medaglie d’oro nelle gare individuali per Sofia Paola Chiumiento e un bronzo
per Marco Pieraccini. Scendendo alla categoria Allievi, altra medaglia di bronzo, vinta da Tommaso Marzucchi. Ottimi risultati anche per i più giovani, che si sono distinti con prestazioni di grande livello sia nelle gare di fondo che in quelle di velocità. Tra i piazzamenti più rilevanti spicca la medaglia di bronzo conquistata da Allegra Allegri nella gara dei 2000 m a punti, mentre Viola Pasquini ha ottenuto un eccellente quarto posto nella 5000 m eliminazione, sfiorando il podio.
“Risultati di alto livello – commenta Gianluca Marzucchi, direttore sportivo della Polisportiva Mens Sana 1871 – siamo orgogliosi di un gruppo che ormai da anni è ai vertici nazionali e internazionali. Un ringraziamento agli atleti che hanno partecipato, a Laura Perinti, Giulia Soggiu e Jacopo Boldrini che li seguono quotidianamente e ai dirigenti/genitori che con spirito di servizio dedicano tempo e risorse alla squadra”.
I roller biancoverdi presenti a Cantù. La squadra della Mens Sana 1871 Pattinaggio Corsa è scesa in campo ai Campionati italiani con Allegra Allegri, Christian Allegri, Diego Marzi, Martina Giudilli, Elisa Savastano, Viola Paquini, Tommaso Giannettoni, Romeo Chiumiento, Giulia Mattii, Rebecca Benvenuti (al suo debutto assoluto in campo nazionale), Pietro Giannettoni, Riccardo Lomagistro, Cosimo Di Bello, Tommaso Marzucchi, Guglielmo Lorenzoni, Marco Pieraccini, Emma Casasole, Rita De Gianni, Sofia Paola Chiumiento, Chiara Rosucci, Giulia Serafin, Lucrezia De Palma, Giorgia Valanzano, Borges Braian, Gabriele Cannoni e Duccio Marsili.
Fari puntati adesso alle convocazioni per i prossimi Campionati del Mondo, che saranno in Cina, a Beidaihe, nell’estremo oriente dello stato cinese, nella regione di Qinhuangdao. Nell’attesa, la squadra biancoverde è tutta pronta a festeggiare il proprio beniamino, Duccio Marsili, insignito del Mangia d’Oro. Appuntamento il 15 agosto alle ore 11.00 al Teatro dei Rinnovati.