Un grande risultato del ciclista biancoverde
GAVORRANO. Domenica 1 febbraio la Mens Sana Ciclismo ha partecipato alla seconda gara della stagione ciclistica 2026, prendendo parte al Trofeo “Bastione Fortezza” disputato a Grilli di Gavorrano (Grosseto). Una prova su circuito prevalentemente pianeggiante ma caratterizzata da continui saliscendi, che ha messo in difficoltà diversi atleti e ha richiesto attenzione, ritmo e gestione delle energie.
Il percorso, lungo 65 chilometri, prevedeva due passaggi da Grilli e un anello che toccava Macchiascandona, Ponti di Badia e Strette, prima di rientrare nuovamente a Grilli. Al secondo passaggio, con la carovana ormai vicina al termine della gara, il gruppo si è diretto verso il traguardo di Poggi Alberi.
Giornata da incorniciare per i colori biancoverdi grazie a Federico Sonnini, che ha chiuso terzo nella propria categoria conquistando il podio. Positivi anche gli altri piazzamenti della squadra: Paolo Bechi ha ottenuto l’8° posto di categoria e Andrea Trapassi ha chiuso 7°, risultati che confermano la crescita del gruppo e la solidità della preparazione.




