Non c'è stata la reazione prevista al rientro al Palaestra di Siena
LUPI SIENA – RAVENNA 0-3: (23-25; 17-25; 21-25)
LUPI SIENA: PICCINELLI, ROCCA 1, MASTRANGELO, HOFF 1, MATTEINI, BRAGATTO, BINI, NELLI 14, COMPAGNONI 5, RANDAZZO 12, MALETAJ, CEBAN 5, BALDINI, BENAVIDEZ 8
RAVENNA: DIMITROV 13, GOTTARDO, IURLARO, CICCOLELLA, CANELLA 6, BARTOLUCCI 13, GIACOMINI 1, GOI, RUSSO, ZLATANOV 13, BERTONCELLO, GABELLINI, ASOLI, VALCHINOV 10
Arbitri: Nava Stefano, Selmi Matteo. Video check: De Luca Luigi. Segnapunti: Vannoni Mattia
Video-check. Primo set. Chiamato da Ravenna per palla out, concesso. Chiamato da Ravenna per palla in in battuta, concesso. Terzo set. Chiamato per tocco a muro da Ravenna, non concesso.
Durata del match: 1 ora 29 minuti (31’; 26’; 32)
MVP: Manuel Zlatanov
SIENA. La reazione dopo la sconfitta a Macerata non c’è stata, al Palestra di Siena Lupi Siena si arrende 0-3 al Ravenna, che viaggia sulle ali dell’entusiasmo. La squadra ha dimostrato di poter tenere testa ai romagnoli, lottando punto su punto e perdendo solo sul finale. Momento decisivo è stato il secondo set, quando nella Lupi Siena è calata la concentrazione e Ravenna ne ha approfittato, chiudendo con un ampio margine. Nel terzo set Ravenna ha provato ad allungare subito, ma nella parte centrale del set Lupi Siena è riuscito a pareggiare, per poi cedere nel finale 21-25. Una partita di luci e ombre con la squadra è stata in campo a fasi alterne.
Lupi Siena scende in campo con Mikkel Hoff al palleggio, Gabriele Nelli opposto, in banda Luigi Randazzo e Felipe Benavidez, centrali Victorio Ceban e Federico Compagnoni, il libero è Alessandro Piccinelli. Consar Ravenna schiera Antonino Russo come palleggiatore, Manuel Zlatanov e Samuil Valchinov schiacciatori, Hristiyan Dimitrov nel ruolo di opposto, Andrea Canella e Bartolucci Filippo centrali, il libero è Riccardo Goi.
SET 1 – Il primo pallone del match viene giocato dal palleggiatore ospite Antonino Russo, il primo punto è per gli ospiti. Luigi Randazzo risponde subito con una diagonale vincente. Gli ospiti allungano di 3 punti e la panchina di casa chiama il primo time out per rimettere ordine. Al rientro Zlatanov va out in battuta. L’attacco di Nelli è troppo potente e va out, 3-6 il parziale. Ci pensa Randazzo a mette a terra e il muro di casa si fa sotto 6-7. Federico Compagnoni pareggia e il muro di Nelli porta avanti 9-8. Out l’attacco di Randazzo che però rimedia subito e pareggia nuovamente 10-10. Servizio velenoso di Zlatanov che porta a casa un ace e il muro ospite mette il punteggio 10-13. Randazzo firma il suo primo ace della gara, 12-13. Fase in cui gli ospiti vanno in vantaggio ma vengono ripresi per quattro volte da, 17-17. Muro non perfetto per i toscani, gli ospiti vanno avanti di due punti prima di fermarsi con il servizio out; 18-19. Ace potente di Nelli che pareggia. Fallo per gli ospiti e Lupi Siena va in vantaggio 21-20. Un ace chirurgico riporta avanti gli ospiti 21-22. Ci pensa ancora Randazzo a pareggiare per due volte, 23-23. Nelli non blocca l’attacco e Ravenna va al set point, finalizzato dall’ace di Valchinov. Il primo set si chiude 23-25.
SET 2 – Ceban in battuta apre il secondo set. Fase dove gli ospiti vanno avanti ma vengono ripresi più volte, 3-3. Felipe Benavidez porta avanti i Lupi Siena 4-3. Out la battuta di Compagnoni. Randazzo prova a salvare il pallone ma va out, 4-5. Gli ospiti allungano ancora ma punto break di Benavidez, 5-7. Allungano di nuovo gli ospiti ma Benavidez ancora a interrompere la serie, 6-9. Nelli prova a recuperare ma gli ospiti guadagnano altri due punti e la panchina di casa chiama il time out sul 7-12. Nelli porta a casa un punto ma la Consar risponde, 8-14. Nelli in pipe mette a terra un punto ma la Consar risponde nuovamente, 9-15. Servizio out e muro di Benavidez, 11-15. Ancora break di Benavidez ma Canella supera il muro di casa, 12-17. Nelli in controtempo sorprende la difesa degli ospiti, 14-18. Fase di difficoltà per i Lupi Siena con Ravenna che riesce a portarsi avanti di tre lunghezze, 14-21. Fallo in battuta per gli ospiti ed ace di Nelli, 16-21. Gli ospiti vanno al set point e Nelli non blocca l’attacco avversario, il secondo set si chude 17-25.
SET 3
Ravenna apre il terzo set, Lupi Siena si porta avanti 2-1 ma Ravenna reagisce e al time out chiamato dal sodalizio toscano il parziale è 2-4. Al rientro gli ospiti allungano di altri tre punti, 2-7. Doppio cambio per il sodalizio toscano, escono Nelli e Hoff ed entrano Rocca e Mastrangelo. Doppio errore in battuta, 4-8. Ceban porta a casa un punto ma Rocca in battuta spreca, 5-10. Muro di Ceban al rientro dal time out. Doppio attacco vincente di Ravenna che si porta avanti 6-13 prima di andare out al servizio. Compagnoni interrompe la striscia di punti consecutiva, 8-15. Rientrano Hoff e Nelli, il palleggiatore della squadra di casa bravo a muro e Nelli firma un altro ace, coach Valentini per Ravenna chiama il time out quando il parziale è 10-15. Randazzo accorcia ancora ma Bartolucci in break porta il parziale 11-16. Disattenzione difensiva per il sodalizio toscano ma Nelli accorcia 13-17, Benavidez però non riceve bene e Ravenna avanza. Compagnoni a muro mette a terra un punto ma Nelli in attacco va out. 14-19. Out il servizio di Lupi Siena, 15-20. Break di Ceban e ace di Benavidez, difesa degli ospiti disattenta e Lupi Siena si porta 18-20 nel parziale. Muro di Nelli e doppio tocco degli ospiti, coach Valentini chiama il time out quando il parziale è 20-21. Buono l’attacco degli ospiti che si riportano avanti e mandano Zlatanov al servizio ma Randazzo risponde, 21-22. Buono il muro di Ravenna che si porta al match point che ancora con il muro chiude il terzo set 21-25 e il match 3-0.






