L'altra semifinale mette di fronte Greenyard Maaseik e Arago de Sete
VOLLEY PALLAVOLO. Amichevole Consar Ravenna - Lupi Emma Villas Siena. SIENA. Sarà un grande fine settimana per la Lupi Siena nel primo Torneo internazionale Città di Santa Croce – Memorial Piero Conservi. Sarà un bel banco di prova in vista dell’inizio del campionato,
Al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno sabato pomeriggio si terrà la presentazione del settore giovanile del team toscano, che prenderà il via alle ore 15,30. Alle 17,30, poi, la prima semifinale del torneo, che vedrà di fronte Lupi Siena e Cuneo, con la compagine piemontese che dopo avere vinto lo scorso torneo di serie A2 si sta preparando a disputare il campionato di Superlega. Sarà quindi una sfida molto impegnativa per la formazione toscana nel percorso di avvicinamento all’inizio del campionato: il torneo di A2 inizierà il 19 ottobre nel palazzetto dello sport di Pineto.
Nella seconda semifinale del torneo si sfideranno il Greenyard Maaseik, squadra della serie A belga (nella quale milita l’ex Finoli), e il team Arago de Sete, che milita nella serie A francese.
Domenica spazio alle finali: alle ore 15 la finale per il terzo posto, alle 18 è in programma l’inizio della finale per il primo posto.
Nel Cuneo militano pallavolisti di assoluta qualità e grande storia sportiva come l’opposto Ivan Zaytsev, il palleggiatore Michele Baranowicz e il libero Domenico Cavaccini. E nel roster del team piemontese militano anche gli ex giocatori dell’Emma Villas Claudio Cattaneo e Riccardo Copelli.
“Il torneo di Santa Croce sarà un ottimo banco di prova per noi – ha affermato Ivan Zaitsev -. Potremo verificare il nostro livello di preparazione in questa fase precampionato. Non vediamo l’ora di affrontare queste due gare per vedere a quale punto siamo e capire su cosa dovremo lavorare in vista dell’inizio del campionato”.






