Porro: “Giorni intensi, vedo tanta disponibilità e voglia di fare bene”

SIENA. La Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha iniziato la terza settimana di allenamenti e di preparazione in vista dell’inizio della stagione regolare. Sabato il club toscano disputerà il suo primo test match contro i campioni d’Europa della Sir Safety Perugia. L’appuntamento è al PalaBarton Energy di Perugia alle ore 17.
Lunedì la squadra toscana ha ripreso i propri allenamenti al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno: doppia seduta, al mattino e al pomeriggio, per i ragazzi allenati da coach Petrella, che hanno poi svolto una doppia seduta di lavoro anche ieri. Oggi giorno libero, poi il gruppo tornerà ad allenarsi domani pomeriggio. In programma infine una doppia seduta di lavoro per la giornata di venerdì.
“Le prime sensazioni di questa fase di preparazione sono molto positive – commenta il palleggiatore Simone Porro –. Stiamo lavorando molto bene sia fisicamente che tecnicamente. Abbiamo iniziato anche a fare 6 contro 6, abbiamo tanto da imparare insieme. Vedo grande disponibilità da parte dei miei compagni di squadra e questo è un fattore molto importante all’interno di un gruppo. Io sono arrivato qui veramente carico, dopo gli impegni con la Nazionale italiana under 19 con la quale ho preso parte ai Mondiali. Ho voglia di vivere una grande stagione, il livello degli allenamenti è comunque già alto”.
“Finalmente abbiamo iniziato la nuova stagione – è il commento dell’altro palleggiatore Roberto Mastrangelo –. Due società che si mettono insieme sono un’esperienza nuova, ma partiamo da basi solide rappresentate dalla storia e dall’organizzazione di Santa Croce sull’Arno e di Siena. Parliamo di due realtà decisamente importanti che hanno fatto ottime cose in serie A, quindi siamo fiduciosi su ciò che potrà venirne fuori. Gli allenamenti stanno proseguendo in maniera positiva, alla ricerca dei giusti equilibri”.
“C’è un buon ritmo negli allenamenti – dichiara il centrale Marco Bragatto –. Vedo organizzazione, c’è un’ottima cura sui vari aspetti. Sono felice di essere qui, credo che potremo raggiungere buonissimi traguardi”.
“Le mie prime sensazioni sulla fase di preparazione sono ottime – aggiunge il centrale Victorio Ceban –. Questo mi sembra un buon gruppo, ci troviamo bene insieme. I primi allenamenti servono per affinare la chimica della squadra, credo che la joint venture tra Siena e Santa Croce sull’Arno potrà dare ottimi frutti”.