
SIENA. La Lupi Siena è pronta per l’esordio in campionato domani alle ore 18 a Pineto, contro una squadra piena di ex. L’allenatore è Simone Di Tommaso, che da giocatore è stato palleggiatore di Siena. Nel team senese hanno giocato l’opposto Krauchuk e i centrali Trillini e Zamagni, mentre nel roster di Santa Croce hanno militato gli schiacciatori Di Silvestre e Allik.
Pineto è stata una delle rivelazioni dello scorso torneo e sembra essersi ulteriormente rinforzata nell’ultimo volley mercato.
La compagine toscana, intanto, ha tesserato il palleggiatore danese di 24 anni Mikkel Hoff, che già si stava allenando con la squadra. Hoff indosserà il numero 7 e sarà subito a disposizione di coach Petrell.
Dichiara il direttore sportivo Fabio Mechini: “Quello a Pineto è un esordio e come tale sarà una gara certamente delicata. Le prime partite di campionato sono sempre complicate. Pineto ha fatto molto bene lo scorso anno e con il mercato estivo si è ulteriormente rinforzata. Nella squadra abruzzese ci sono molti giocatori esperti come Krauchuk, Trillini, Allik, parliamo di elementi che potranno fare la differenza nel corso della stagione. Quello di Pineto è un campo caldo, con un palazzetto sempre gremito. Noi dobbiamo guardare a quello che possiamo e che dobbiamo fare nella nostra metà campo, e quindi realizzare tutto ciò che abbiamo preparato nelle settimane di allenamento”.
“E’ stata una preparazione lunga, nel corso della quale abbiamo avuto anche degli intoppi. Abbiamo tesserato il palleggiatore Mikkel Hoff, primo giocatore danese di questa società. Mi auguro che già dalla prima partita i ragazzi possano far vedere buonissime cose. Credo che la strada percorsa fino a ora sia buona, spero che il gruppo possa togliersi delle belle soddisfazioni. Sarà un campionato duro e incerto, con tante squadre che possono ambire a fare bene e a raggiungere i playoff. Nessuna partita potrà essere presa sotto gamba, serviranno la volontà di fare bene, determinazione e umiltà”.
La Serie A2 di volley sbarca ufficialmente su DAZN; la prima giornata di regular season sarà visibile sul canale YouTube di DAZN.