La formazione giovanile Under 14 prenderà parte ad uno dei più prestigiosi tornei giovanili
SIENA. Quest’anno la formazione Under 14 dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prenderà parte alla prestigiosa Boy Leauge, torneo che vede scontrarsi le formazioni giovanili delle squadre di Serie A. L’edizione del 2025 ha visto la fase finale giocarsi a Fano, dove a trionfare è stata la Lube Civitanova Marche.
Per l’edizione 2025/2026 la formazione giovanile toscana è stata inserita nel girone F assieme a Romeo Sorrento e Sir Susa Scai Perugia. Le fasi eliminatorie sono già iniziate a fine gennaio con i primi gironi che hanno partecipato ai rispettivi concentramenti.
La Fase Eliminatoria prevede 18 squadre partecipanti suddivise in 6 gironi da 3 squadre; vengono disputati tre concentramenti di un giorno per ogni singolo girone, per un totale di 9 gare a girone. Al termine dei concentramenti la 1a classificata di ciascun girone e le 2 migliori seconde classificate in base alla classifica avulsa sono qualificate alla Final Eight. La Fase Finale prevede una fase a concentramento a 8 squadre: la partecipazione sarà riservata alle 8 squadre vincenti la Fase Eliminatoria.
«Quest’anno prendiamo parte alla Boy League organizzato dalla Legavolley, una competizione prestigiosa – sono le parole di Luigi Banella, responsabile del Settore Giovanile – Affrontiamo questa competizione con spirito di partecipazione e con l’obiettivo di far crescere i nostri ragazzi. La Boy League è un evento importante e vi partecipano realtà di spessore, quest partite saranno fondamentali per loro e la loro crescita. Sabato e domenica scenderemo in campo con la voglia di far bene e vogliamo che loro affrontino le partite con determinazione. Questa esperienza non è semplice ma è sempre motivo di orgoglio parteciparvi».
L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena scenderà in campo sabato 14 e domenica 15 febbraio. Il primo concentramento di sabato 14 febbraio si terrà al PalaSir di Santa Maria degli Angeli (PG); i ragazzi giocheranno contro Romeo Sorrento alle 16:00 e alle 18:00 contro Sir Susa Scai Perugia. Per la giornata di domenica è previsto il secondo concentramento in casa al Palasport “Stopponi” di Castelnuovo Berardenga; la prima partita per i giovani toscani sarà ancora contro Sorrento alle 11:00 mentre alle 17:30 è prevista l’ultima partita del girone contro Sir Susa Scai Perugia.




