La squadra dovrà confermare la prestazione dell'andata
SIENA. La Lupi Siena si appresta ad affrontare la Sviluppo Sud Catania in trasferta per la seconda gara del girone di ritorno. I toscani, in questo momento, occupano la nona posizione a 18 punti, a pari merito con Fano e Macerata. I siciliani invece sono undicesimi a 16 punti e sono reduci da una sconfitta in trasferta contro Macerata.
Lo scontro tra le due formazioni sarà fondamentale in ottica playoff. Da una parte la formazione toscana è alla ricerca di tre punti fondamentali per rimanere in scia mentre Catania cerca punti preziosi per rientrare in corsa (solo due punti la separano dall’ottavo posto).
Catania, nell’ultima partita contro Macerata, ha subito una sconfitta per 3-0, ma nei parziali dei tre set ha sempre recuperato quasi tutto lo svantaggio. Tra i migliori realizzatori della squadra Arinze con 18 punti e 1 ace e in difesa i centrali Gitto e Volpe, che hanno murato 8 attacchi (rispettivamente 3 e 5).
Più combattuta invece la partita della Lupi Siena contro la capolista Pineto. Nel match del PalaParenti gli abruzzesi si sono imposti per 3-1 alla fine di un quarto lunghissimo set durato ben 47 minuti e finito 34-36 a favore di Pineto. Tra i migliori in campo lo schiacciatore Luigi Randazzo (19 punti e 1 ace) e l’opposto Gabriele Nelli (19 punti). L’attacco ha registrato una percentuale del 41% e si è dimostrato leggermente migliore rispetto ai siciliani, che si sono fermati a 36%. In difesa invece la squadra di coach Montagnani si è dimostrata più solida con 65% contro i 55% del sodalizio toscano.
Nella classifica di rendimento per punti messi a segno Arinze occupa la terza posizione con 267 mentre il primo dei toscani è sempre Randazzo con 237 punti. Al servizio si dimostra più concreta grazie a Nelli (29 ace) e Randazzo (16), per Catania in classifica Jan Feri con 15 servizi vincenti. In difesa il centrale di Catania Niccolò Volpe è il terzo miglior giocatore per muri vincenti (39) subito alle spalle di Ceban (46). La gara di domenica 18 si preannuncia cruciale per entrambe le compagini e potrebbe spostare gli equilibri della parte centrale della classifica.
Il match tra Lupi Siena e Catania sarà visibile gratis e in esclusiva sulla piattaforma DAZN.



