SIENA. La prima gara del 2026 coincide con l’ultima partita del girone d’andata per Lupi Siena. I toscani si giocano la qualificazione alla Coppa Italia, affrontando la Virtus Aversa allenata dall’ex Gianluca Graziosi.
Per Nelli e compagni potrà essere un’occasione per uscire da un momento complicato, la squadra si trova al momento al nono posto ad un passo dalla zona playoff. I campani occupano attualmente la quarta piazza con 25 punti e sono già matematicamente qualificati alla Coppa Italia.
“Dobbiamo allenarci alla massima intensità questa settimana per cercare di migliorare quelle piccole cose che stiamo facendo male – sono le parole di Felipe Benavidez, schiacciatore della squadra – In un campionato molto competitivo in cui tutte le squadre possono lottare sono i dettagli che contano. Noi dovremo esprimere il nostro gioco migliore, cercando di fare bene sia in battuta che a muro. Aversa ha giocatori molto esperti: i centrali hanno giocato anche in Superlega, hanno un palleggiatore molto forte ed esperto, hanno delle bande che giocano molto bene e lo stanno dimostrando in questo campionato. Allo stesso tempo penso che anche noi abbiamo dei punti di forza quindi dobbiamo pensare a noi e fare il nostro miglior gioco”
Aversa non sarà un avversario facile. La classifica e le statistiche dimostrano che il loro attacco può essere letale: l’opposto Motzo attualmente è in 8° posizione per attacchi vincenti, subito dietro al nostro schiacciatore Luigi Randazzo. Anche a muro i campani si stanno mettendo in mostra, con il centrale Andrea Mattei secondo per muri vincenti (38 ad oggi) dietro al suo omologo del sodalizio toscano Victorio Ceban (44 muri).
“Ad Aversa non sarà facile, siamo fuori casa contro una squadra molto forte, una delle meglio attrezzate del campionato; quest’anno hanno aggiunto numerosi elementi di altissimo livello – sono le parole del palleggiatore Roberto Mastrangelo -. Andremo per chiudere un girone d’andata che non ci ha soddisfatto. Stiamo cercando di migliorare tante cose che ovviamente non vengono dal giorno alla notte ma passano per il lavoro in palestra. Sarà difficilissima ma daremo battaglia per prenderci ogni singolo punto. Riuscire a fare un piccolo passo in avanti rispetto alle ultime uscite sarebbe qualcosa di positivo”.
La gara tra Lupi Siena e la Virtus Aversa sarà disponibile gratis e in esclusiva sulla piattaforma DAZN






