Un match deciso già nelle prime riprese, con Lucca capace di piazzare un big inning da 5 punti al 2'

SIENA. Domenica amara per Siena BSC, che sul diamante neutro di Arezzo cede 14-2 alle Nuove Pantere Lucca, al termine di una sfida dove le pesanti assenze (su tutte quelle del ricevitore Anthony Pichardo e del prima base Paul Castillejos) si sono fatte sentire. Un match deciso già nelle prime riprese, con Lucca capace di piazzare un big inning da 5 punti al 2′, che ha ammazzato la partita, poi chiusa anticipatamente al 7° per manifesta superiorità.
LUCCA ALLUNGA NEL CUORE DEL MATCH
Siena parte in salita, incassando tre punti al primo e cinque al secondo, complice una difficile partenza del mancino Cacciatore, schierato sul monte per dare un po’ di respiro ad Alejandro Fernandez Matos, poi subentrato al suo posto per chiudere la seconda ripresa. Al quarto, Lucca spacca la gara segnando altri due punti e portandosi sul 10 a 0, complice anche un errore difensivo senese e una buona capacità di sfruttare le occasioni concesse. Siena è stata costretta, nelle sette riprese disputate, ad alternare ben tre lanciatori (Cacciatore, Fernandez Matos e German de Jesus, quest’ultimo al suo esordio stagionale in pedana al 6′).
I lucchesi hanno colpito con costanza, segnando in cinque turni in attacco su sette, con Leonardo Francesconi in grande spolvero sul monte di lancio, dove ha messo in luce una discreta velocità, e nel box di battuta, con un triplo al primo inning che ha spinto a casa tre punti.
UN LAMPO DI ORGOGLIO: IL FUORICAMPO DI DUBE ALVAREZ
L’unico squillo senese è arrivato nella parte alta del quinto inning, quando Felipe Dube Alvarez ha mandato la palla oltre l’esterno sinistro con un potente fuoricampo da un punto, il suo primo stagionale. Il secondo punto bianconero arriva al 7′, con Leandro Fernandez Matos.
SIENA PAGA GLI INFORTUNI
I bianconeri hanno dovuto affrontare la gara Pichardo, ancora ai box dopo l’infortunio alla mano, e Castillejos, fuori per una rottura della falange. Questo ha costretto coach Francesco Giusti a ridisegnare la squadra.
PROSSIMO IMPEGNO: LO SCONTRO CON PERUGIA
Siena dovrà ora archiviare in fretta questa pesante sconfitta e prepararsi al meglio per il prossimo appuntamento: domenica 20 luglio ultima gara stagionale contro il Perugia, raggiunto in testa alla classifica dalla Franchigia Firenze, che si è imposta 5 a 4.