Con questo match si chiude ufficialmente la regular season dell’Estra Siena, che termina il campionato con una percentuale di vittorie di .429

AREZZO – Si chiude con una sconfitta a testa alta la stagione regolare dell’Estra Siena BSC, battuta 19 a 14 dalla capolista Perugia sul diamante di Arezzo, al termine di una gara combattutissima e piena di emozioni.
Un confronto acceso, che ha visto i bianconeri tenere testa alla prima della classe nonostante l’assenza di ben cinque titolari (i quattro infortunati Osti, Querci, Castillejos e Pichardo, con Buret fermo per una brutta gastrite), e che ha dimostrato ancora una volta la grinta e l’identità costruita dalla squadra guidata da Francesco Giusti.
Dopo tre inning il punteggio era in perfetta parità sul 4 a 4, con le due squadre che si sono risposte colpo su colpo in una sfida dall’alto contenuto tecnico. Per prendere le distanze dai bianconeri, gli umbri hanno dovuto attendere la parte alta della quinta ripresa, con un big inning da 6 punti che sembrava indirizzare l’incontro verso una vittoria per manifesta. Il grande cuore della formazione bianconera non si è però fermato, con i senesi che tra il 7 e l’8 inning hanno toccato con continuità i lanciatori avversari, tra i quali l’ottimo Andrea Lucattelli, dotato di una buona velocità. I bianconeri si sono dunque confermati ancora una volta squadra capace di colpire duro al momento giusto, guidati da Dube Alvarez e dai fratelli Fernandez Matos.
Nel corso della partita, Perugia ha approfittato di qualche errore difensivo senese per costruire l’allungo decisivo, ma la squadra bianconera non ha mai mollato, rimanendo aggrappata al match fino all’ultimo. Una prestazione comunque incoraggiante, che conferma l’ottimo stato di forma della squadra senese nelle ultime settimane.
Con questo match si chiude ufficialmente la regular season dell’Estra Siena, che termina il campionato con una percentuale di vittorie di .429. Un risultato che fotografa i grandi progressi fatti dalla squadra, tanto sul piano tecnico quanto su quello caratteriale, e che apre con fiducia alla prossima fase di lavoro estivo.
Nei prossimi giorni spetterà a Giusti fare un bilancio ufficiale della stagione, con un occhio di riguardo anche al settore giovanile del club.