Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Karting: nomi famosi al via del 10° Trofeo Città di Siena

Mikka Hakkinen seguirà da vicino il figlio Hugo

CASTELNUOVO BERARDENGA. La stagione del Circuito di Siena è di quelle con il botto. Si svolgerà infatti nel week end la prima delle due prove del 10° Trofeo Città di Siena, gara nazionale per le categorie nazionali 60 Mini, KZ2, 125 Italia, 125 Prodriver e tutte  le categorie del Trofeo Rok (Mini Rok,  Junior Rok, Rok  e  Super Rok).
160 gli iscritti con personaggi di spicco, come  l’attore Ettore Bassi, al debutto nel karting nell’impegnativa categoria della KZ2. Molto appassionato di motori, l’attore – dopo aver gareggiato in questi ultimi anni nelle cronoscalate con il team di Simone Faggioli  alla guida di una Osella Pa21, adesso si cimenta nel karting. “Sono qui a Siena per divertirmi  – ha  dichiarato, prima  di entrare  in pista per le prove -­‐  ogni tanto  i piace  staccare con il lavoro e dar sfogo alla mia passione per  i motori. Quest’inverno uscirà una nuova serie  di 12 puntate del  Commissario  Rex su Rai1, dove anche in questa occasione interpreto il ruolo del commissario accompagnato dal fido Rex. Tornando a questo mio impegno nel karting, mi piace molto il tracciato della pista di Siena, sembra abbastanza semplice ma invece ho potuto verificare come sia difficile trovare il limite e tenere il passo dei migliori, che sono molto più esperti di me visto che debutto per la prima volta in una gara. Anzi, spero di non essere d’intralcio a nessuno!”.
Fra i maggiori protagonisti della gara che prenderà il via domani mattina (13 novembre) alle ore 10  per le prefinali e nel pomeriggio dalle ore 14 per le finali, in KZ2 spicca la presenza del senese Mirko Torsellini, pilota ufficiale della CRG, e del veneto Alessandro Bressan, pilota ufficiale della CKR, ai quali si aggiungono anche altri sicuri protagonisti, come il veronese Yuri Lucati (Van Speed-­‐Tm), il pisano Claudio tempesti (Tony kart-­‐Vortex) e il fiorentino Marco Pastacaldi (Kosmic-­‐Tm).
Nella 60 Mini ha aderito anche  Hugo Hakkinen, presente con il padre Mikka Hakkinen, il due volte campione del mondo di Formula 1 che torna sempre molto volentieri sul kart per far proseguire l’apprendistato al figlio.
[banner_mobile]