
SIENA. Ottime prestazioni dei judoka cussini a Bologna mentre i giovanissimi danno vita a una splendida manifestazione a Castellina Scalo.
Domenica 4 dicembre, a Bologna nel Memorial “Elvio Giovagnotti”, i ragazzi del CUS Siena Judo hanno strappato due medaglie d’oro con la cadetta Isabel Helling a settanta chili e con l’esordiente Giulia Palumbo a sessantatré.
Ambedue le ragazze hanno superato le proprie avversarie con determinazione inanellando tre belle vittorie cadauna. L’altro esordiente Jacopo Olla, non è riuscito a salire sul podio classificandosi al settimo posto. Il giovane ha cambiato categoria di peso e questa esperienza alla fine dell’anno deve prepararlo alla prossima stagione per ben figurare nel corso del 2017.
Nella stessa giornata a Castellina Scalo si è tenuto un meeting per i giovani, organizzato dalla locale polisportiva. Oltre cento ragazzi si sono confrontati nel funzionale impianto messo a disposizione dal comune di Monteriggioni. Al mattino allenamento in comune e percorso tecnico per i giovanissimi, mentre al pomeriggio combattimenti per le classi ragazzi e fanciulli mentre gli esordienti si sono confrontati in una competizione amichevole a squadre miste con elementi prelevati dalle società intervenute.
Per il CUS si sono classificati al primo posto: Mariasole Boccacci, Camilla Cepparulo, Oscar Capezzuoli, Alessandro Cardinale, Niccolò Olla, Alessandro Bernardoni, Tobia Grazzini, Guido Maffei, Diego Zani. Al secondo posto si sono classificati: Matilde Berrettini, Gaia Nastasi, Alessandro Prestigi, Matteo Sciurpa, Tommaso Pinassi, Roberto Chiappini, Cesare Donati, Lorenzo Olla, Giulio Muzzi, Matteo Galasso, Luca Torelli, mentre al terzo posto Giulia Nocciolini, Claudia Cepparulo, Teresa Libera Barbarulli, Irene Quarta, Davide Tassi, Giovanni Berni e Lorenzo Torelli.
Un particolare ringraziamento deve andare alle istituzioni locali che con la loro presenza hanno contribuito a rendere speciale e importante questa manifestazione.
(Comunicato stampa)