A Lucca 90 atleti da tutta la Toscana

SIENA. Domenica 12 Ottobre, nell’impianto coperto della pista di pattinaggio all’ostello della società ospitante Skating Club Lucca, si è svolto “ROTELLIAMO TUTTI INSIEME”, il primo stage di pattinaggio artistico a rotelle dedicato alle categorie di livello formativo.
A partecipare circa 90 atleti seguiti da 7 tecnici qualificati e maestri inclusivi arrivati da Firenze, Siena, Massa Carrara, Livorno e Lucca, che si sono adoperati in diversi step a seguire tutti i partecipanti nelle discipline di salti, trottole, pattinata, solo dance, postura, preparazione atletica e coreografia.
Un programma ricco di impegni per tutti questi atleti a partire dall’età di 5 e fino ai 18 anni rimasti soddisfatti perché si sono sentiti protagonisti di una giornata di allenamento costruttivo ma anche motivato dal gioco, dallo star bene insieme con amici nuovi, ma anche dalla disciplina.
La giornata ha arricchito sicuramente il loro bagaglio tecnico e relazionale dove hanno imparato che il carico di lavoro, se fatto in maniera varia, non stanca, ma incide fortemente sulla tenacia di voler provare e riprovare fino a riuscire a portare a casa un risultato. Questa è stata la palestra della preparazione, ma anche del divertimento e dell’ emozione per aver creato una coreografia che ha coinvolto e stupito tutti i genitori che a bordo pista al termine dello stage hanno ricevuto un messaggio chiaro a tutti da parte dei pattinatori e pattinatrici) “Oggi ci siamo divertiti e siamo soddisfatti”.
Tra i partecipanti è doveroso ricordare che erano presenti anche due atlete con disabilita, Anita Stella Carradori del Siena Roller Team e Arianna Balleri della Polisportiva La Rosa Livorno.
Per l’ASD Siena Roller Team hanno preso parte i seguenti atleti: Cosmo Cozzolino, Giada Petri, Elena Poggialini, Giulia Osman, Emma Barcelli, Ginevra Ardenghi, Pieri Aurora, Anna Caterina Monaci, Anita Stella Carradori, Chiappone Aurora, Di Micco Noemi, Osman Matilde, Annamaria Mazzoli, Federica Cozzolino
Un ringraziamento doveroso alla dirigenza della Società Skating Club di Lucca per l’ineccepibile ospitalità; un grazie ai tecnici Eleonora Gorelli di Monteroni d’Arbia, Laura Cimarelli del Mugello Firenze, Mannini Alda e Susan Bottici da Massa Carrara, Meglio Patrizia da Lucca, Perfetti Giuliana e Tinghi Letizia da Livorno, che con professionalità hanno gestito un intera giornata di intenso lavoro. Un team tecnico che ha condiviso i successi di tutti questi atleti.