La manifestazione è dedicata a Luca Benocci

SIENA. Domani 27 e domenica 28 settembre alla pista Engels Lambardi presso l’ASD Siena Hockey si svolgerà il 2^ torneo “ Città di Siena” dedicato alla categoria Under 15 di hockey su rotelle.
Le società che prenderanno parte alle oltre 10 gare in programma saranno quelle del Circolo Pattinatori Grosseto, Hockey Pordenone, Spv Hockey Viareggio, Hockey Prato’54, oltre ai padroni di casa della società Siena Hockey.
Sarà un torneo all’insegna del ricordo ed infatti,come lo scorso anno il torneo sarà dedicato alla memoria di Luca Benocci, scomparso prematuramente nel 2018. Grande giocatore di hockey a rotelle nella Mens Sana, decise poi di darsi alla ristorazione, ma senza far mai venire meno la grande passione per questo sport, impegnandosi come allenatore dei più piccoli.
Grande contradaiolo del Valdimontone, Luca era conosciuto praticamente da tutti a Siena, e sul campo viene ricordato come un atleta che non mollava mai. La contrada dei Servi assieme alla figlia Alessia offrirà un premio al giocatore che più di ogni altro rispecchierà il suo animo e i suoi valori in campo, quali passione, dedizione, ma anche lealtà e rispetto.
Il torneo è aperto a tutta la cittadinanza e in particolare modo a chi vorrà respirare aria di hockey e ricordare Luca.