Una grande prestazione delle giovani atlete biancoverdi al primo appuntamento stagionale
MONTEVARCHI. Buona la prima per la Mens Sana Ginnastica Artistica. Le biancoverdi sono state protagoniste della terza prova del Campionato Regionale Silver LA e LB, portando a casa risultati di rilievo e, per molte di loro, un ottimo esordio in pedana. Con un bottino di 6 medaglie: tre ori, un argento e due bronzi, le giovani atlete si sono distinte per impegno, concentrazione e capacità di gestire l’emozione della gara, confermando la crescita tecnica dell’intero gruppo. Per molte delle ginnaste scese in pedana si è trattato della prima esperienza di gara: nonostante l’emozione, le atlete hanno affrontato la competizione con serenità, impegno e determinazione, qualità che lo staff tecnico valuta come il risultato più importante della giornata.
Le prestazioni. Nella categoria Allieve 1, ottima prova per Giulia, Lanza che conquista il secondo posto e sale sul secondo gradino del podio. A ridosso delle prime posizioni anche Giulia Cocchi, che chiude quarta, mentre Miroslava Vrabie termina in decima posizione, seguita da Annalisa Dimarco (undicesima) e Ginevra Tonetti (quattordicesima). Nella categoria Allieve 2, arriva un altro podio grazie a Angelica Marra, che conquista il terzo gradino del podio. Subito dietro, con distacchi minimi, Mia Albanese chiude quarta e Asia Giusti quinta, mostrando una buona continuità di squadra. Nella sezione LA Avanzato, grande soddisfazione per Arianna Zocco, che si aggiudica la medaglia d’oro, confermandosi al vertice della classifica.
Bene anche la prova delle ragazze nel Campionato LB Base – Allieve 1. Le ginnaste di biancoverdi centrano un blocco compatto di piazzamenti di valore: Dafne Sanna chiude al quarto posto, seguita da Agnese Lopez (quinta) e Viktoria Shnayder sesta, dimostrando un livello tecnico omogeneo e promettente. Nella categoria Allieve 2, arriva un nuovo successo con Russo Giulia, che sale sul gradino più alto del podio conquistando il primo posto. Tra le Allieve 3, Vittoria Nucci firma un altro risultato importante per la società, salendo sul podio con il terzo posto. Nel Campionato LB Avanzato – Allieve 1, Beatrice Milani centra una prova di grande qualità e conquista il primo gradino del podio, aggiungendo un ulteriore oro al medagliere di giornata. Nella categoria Allieve 2, Elena Greco chiude in quarta posizione, mentre tra le Allieve 3 Viola Fellini termina nona e tra le Allieve 4 Luisa Bucalossi conquista la sesta posizione, portando a casa un risultato utile in ottica di crescita ed esperienza.










