A Casale Monferrato hanno partecipato alla gara di kata individuale

SIENA. Grande soddisfazione per la partecipazione degli atleti Filippo Belli e Valerio Contigiani agli Assoluti Fikta di karate di Casale Monferrato.
Gli Assoluti, che si sono svolti nella cittadina piemontese, hanno coinvolto 410 atleti selezionati nelle fasi regionali, i quali si sono cimentati in prove di Kata (esercizio di forma ) e di Kumite (combattimento) sia a livello individuale che a squadre. Gli atleti senesi partecipavano entrambi per la specialità del Kata individuale: Filippo Belli per la categoria seniores serie A e Valerio Contigiani juniores serie B.
La gara si è svolta con turni di eliminatoria a bandierine con Kata ad estrazione dell’arbitro centrale, una prova estremamente impegnativa per gli atleti. Filippo Belli con tre vittorie nelle prime eliminatorie riesce ad accedere ai turni di semifinale ed a raggiungere il turno ad otto partecipanti, lì dopo aver superato altri 2 turni, manca la finale a quattro classificandosi al quinto posto. Un risultato di grande valore, visto l’altissimo livello degli atleti presenti.