Knapp testa di serie numero 1 al torneo organizzato da Match Ball

MONTERONI D’ARBIA. Torna l’ITF Women’s International, il torneo di tennis femminile giunto alla undicesima edizione. Con un montepremi di 25 mila dollari e il primo Trofeo Msc Crociere in palio, il Circolo Tennis “Match Ball” che si trova a pochi chilometri da Siena, ospiterà giovani promesse della rachhetta e giocatrici in cerca di riscatto da sabato 4 a sabato 11 agosto 2012.
“Quest’anno il Torneo di Monteroni d’Arbia entra a far parte della top ten dei tornei femminili organizzati in Italia – spiega il Direttore della manifestazione, Giancarlo Trapani – e la speranza è quella di continuare ad essere una preziosa vetrina per giovani tenniste in rampa di lancio verso palcoscenici ancora più ambiziosi. Ci auguriamo di trovare sulla nostra terra battuta una nuova Camila Giorgi, la giovane tennista italiana che quest’anno ha raggiunto gli Ottavi di Finale a Wimbledon e che in passato ha esordito proprio sui nostri campi”.
Tra le varie novità pensate per l’edizione 2012 ci sarà la lotteria di beneficenza che metterà in palio una crociera di una settimana a bordo delle navi Msc e il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore dell’organizzazione di borse di studio di tennis per i piccoli iscritti al Circolo Tennis di Mirandola, una delle realtà più duramente colpite dal recente sisma che ha interessato le terre dell’Emilia Romagna.
Il Torneo, che ha ricevuto il patrocinio da parte di Coni, FIT, Regione Toscana, Provincia di Siena e Comune di Monteroni d’Arbia, tornerà anche ad assegnare il Premio fair-play intitolato alla memoria del giornalista senese Paolo Maccherini scomparso nel 2008. Confermata anche la storica collaborazione con l’artista Sergio Manni (maestro della caricatura sportiva, che realizzerà il profilo della “Reginetta di Siena” 2012) e il premio “Il Tennis in vetrina”, promosso all’interno dei negozi di Monteroni d’Arbia in collaborazione con la Confesercenti di Siena.
Il via alle partite è in programma sabato 4 agosto con i due turni di qualificazione al tabellone principale che proseguiranno anche domenica 5 agosto. Da qui usciranno le 8 tenniste qualificate al main draw (32 in tutto) poi, da lunedì 6 agosto, scatterà il tabellone principale con in campo anche le doppiste (16 le coppie previste). La finale del doppio è in programma venerdì 10 agosto, il giorno decisivo per il torneo singolare sarà invece sabato 11 agosto alle 18,30. L’ingresso ai 3 campi del CT match Ball è gratuito.