Brutta battuta d’arresto per i seniores in casa dei Medicei di Firenze

SIENA. Prima pesante battuta d’arresto per i ragazzi di Francesco Sacrestano in casa dei fortissimi Medicei di Firenze; al “Mario Lodigiani”, impianto fiorentino dedicato all’indimenticato senese diventato bandiera del rugby gigliato, si è vista in campo una sola squadra, quella biancorossa.
In una giornata dalle temperature estive i senesi infatti hanno provato a contrastare i fortissimi padroni di cassa ma sono capitolati dopo 14 minuti subendo una prima meta agevolata da due incertezze difensive. Dopo pochi minuti il Banca CRAS CUS Siena ha avuto l’occasione per riaprire la partita; dopo un bell’avanzamento infatti i senesi hanno guadagnato una touche a pochi metri dalla linea di meta ma il lancio non è stato preso dai saltatori senesi e i fiorentini sono riusciti a salvarsi così come, alcuni minuti dopo, su una maul avanzante arrestata a pochi metri dalla linea di meta. Sul rovesciamento di campo i fiorentini hanno tagliato tutta la difesa e si sono portati sul 14-0.
Prima di arrivare alla ripresa la difesa senese, apparsa piuttosto impacciata rispetto alle ultime uscite, ha ceduto altre due volte regalando prima dell’intervallo il punto di bonus.
Dopo l’intervallo i senesi sono scesi in campo rinfrancati ma purtroppo i biancorossi sono riusciti a pasare altre tre volte per il definitivo 43-0.
Il risultato, ampiamente meritato dai fiorentini, riporta i cussini con i piedi per terra ed al quarto posto in classifica; nelle fila dei padroni di casa sono scesi molti giocatori con un recentissimo passato nella prima squadra in serie A, ma il gioco spumeggiante dei trequarti biancorossi, esaltato da un campo in perfette condizioni, ha messo veramente alle corde la difesa senese.
Francesco Sacrestano è apparso deluso dalla prestazione dei suoi ragazzi ma ha già individuato alcune lacune da colmare in vista del match di domenica prossima quando al Sabbione arriveranno i forti livornesi dei Lions Amaranto.