I maestri Massimo Ardinghi e Martina Caciotti hanno allenato 11 agonisti senesi seguendoli anche nella partecipazione al torneo giovanile

SIENA. Durante la seconda settimana di luglio lo Staff Tecnico del Circolo Tennis Siena, diretto dal Maestro Nazionale Massimo Ardinghi, ha organizzato l’ormai tradizionale trasferta estiva interamente dedicata agli atleti agonisti, incassando l’ennesimo successo che coniuga la preparazione tecnica con l’attività agonistica dei propri allievi e di tutti coloro che affidano la propria crescita sportiva al team di Vico Alto.
Come tradizione, durante tutta la settimana, sono state rispettate precise caratteristiche:
- a) turni di allenamento mattutino e pomeridiano; b) scambio di esperienza con tecnici e allievi di altre Scuole Tennis; c) contemporanea partecipazione a due competizioni individuali: un torneo giovanile ed uno di terza categoria.
Questa estate il raduno del Circolo Tennis Siena si è svolto in Versilia, località Cinquale, condividendo l’organizzazione con la Genoa Tennis School del Maestro Gianni Salerno. Nello specifico i maestri Massimo Ardinghi e Martina Caciotti hanno allenato 11 agonisti senesi seguendoli anche nella partecipazione al torneo giovanile presso il TC Nautico di Marina di Carrara e di 3a categoria presso il TC Le Vele San Donato di Lucca.
Lo sforzo dei maestri del nostro sodalizio è stato notevole, in quanto a Vico Alto l’attività della Scuola Estiva è proseguita regolarmente in sede con i Maestri Sandro Bartali e Alessandro Prosperi, coadiuvati dalla preparatrice atletica Cristina Sampieri; e negli stessi giorni si è sovrapposta la conclusione dei Campionati regionali Affiliati che hanno visto tutto lo Staff Tecnico impegnato anche nelle gare a squadre.
Gli allievi senesi in Versilia Alberto Morbidi, Andrea Capannini, Pietro De Vito, Tommaso Fusi, Riccardo Senatore, Matteo Maione, Lorenzo Betti, Francescoe Leonardo Spezia, Giulio Orsini e Giulia Rovetini si sono impegnati duramente sia negli allenamenti che nei tornei, ottenendo anche vittorie significative in incontri individuali, senza far mancare momenti di leggerezza che hanno reso la settimana molto importante anche nella crescita del gruppo di Vico Alto.
Da segnalare soprattutto la finale raggiunta da Alberto Morbidi nel tabellone under 16 del T.C.Nautico, incontro che si disputerà nella serata di martedì 17.