
MONTERIGGIONI. Dopo il lungo stop di due settimane (la pausa per il Torneo delle Regioni ed il turno di riposo il giorno del Palio) i bianconeri tornano in campo, domenica pomeriggio, alle 15.30, sul diamante di San Casciano Val di Pesa per affrontare il Cosmos.
Quella contro la formazione fiorentina sarà una sfida fondamentale per il proseguo del campionato della Chianti Banca. All’andata, proprio con l’inaspettata sconfitta casalinga contro il Cosmos (che si impose per 7 ad 1 dinanzi ad un Siena falloso in difesa ed impalpabile in battuta), per i bianconeri sono iniziati i problemi che ne hanno fortemente condizionato la stagione.
Il Cosmos precede immediatamente in classifica la squadra senese che, in caso di vittoria, riuscirebbe a superare la formazione fiorentina in classifica, agganciando il quarto posto alle spalle dell’Arezzo.
Il Cosmos, da parte sua, sarà determinato nel cercare di ritrovare la strada della vittoria, dopo la stretta sconfitta di misura patita contro il Padule il 2 luglio (1-3), con la speranza di ripetere quanto fatto all’andata proprio contro il Siena sul diamante di Castellina Scalo.
La partita presenta una novità interessante. Chi non potrà seguire i bianconeri nella trasferta di San Casciano, avrà la possibilità di seguire una diretta via web dell’incontro, collegandosi all’indirizzo https://gc.com/game-595bc801cebe42001c64c031
Classifica serie C – Girone K
Red Jack .857 (6-1); Fiorentina .714 (5-2); American Graffiti Arezzo .667 (6-3); Cosmos San Casciano Val di Pesa .375 (3-5); Padule Sesto Fiorentino .333 (2-4); Chianti Banca Siena .286 (2-5); ABC Massa .250 (2-6).
Prossimo turno – Domenica 9 luglio 2017 ore 15.30
Terza giornata di ritorno
Cosmos San Casciano Val di Pesa – Chianti Banca Siena; Red Jack Castiglione della Pescaia – ABC Massa; American Graffiti Arezzo – Padule Sesto Fiorentino. Riposa: Fiorentina.
Ultimo turno per l’Under 12.
Ultima gara stagionale per l’Under 12 IlMastro.it, guidata da Alessandro Rossi ed Antonello Langialonga, che sabato pomeriggio, alle ore 16, affronterà il BSC Girls Team di Grosseto, formazione composta da giocatrici che giocano a softball e che sono state inserite nel campionato Under 12. di baseball.