Nella categoria Ragazzi vince lo Junior Grosseto
BADESSE. Si è conclusa, a Firenze, la Winter League Toscana dedicata alla categoria Ragazzi baseball, che ha registrato l’ennesima vittoria finale dello Junior Grosseto che ha così bissato il successo della scorsa edizione. La Banca Chianti Baseball ha invece conquistato uneccellente quinta posizione, dopo aver sconfitto con un secco 9 a 0 il Chianti Baseball.
La formazione bianconera è stata più che brava a sfruttare limprecisione del monte di lancio avversario, che ha favorito l’attacco senese, che ha così raggranellato punti su punti. Da segnalare, nella squadra senese, l’ottima prestazione nel box di battuta di Miguel Sacchi (3 su 3). La finale ha invece registrato una secca vittoria per 7-1 dello Junior Grosseto sul Padule di Sesto Fiorentino. Gradino del podio più basso per lo Junior Firenze Red, vittorioso su misura, 2-1, sull’Antella di Bagno a Ripoli, che già al primo inning va sotto. La giornata fiorentina si era poi aperta con la finale per gli ultimi due posti tra l’Arezzo e lo Junior Firenze White che hanno pareggiato per 5-5 ma per effetto della differenza punti a conquistare la settima piazza sono gli aretini. Al termine la premiazione che ha visto eleggere i migliori giocatori dell’edizione 2011 con i grossetani Tommaso Giannini e Mirko Ferri eletti rispettivamente miglior lanciatore e MVP del Torneo.
La società di Monteriggioni sarà impegnata, il prossimo week end, con la categoria Ragazzi, nell’Ice Trophy, in palestra a San Casciano Val di Pesa (Palestra delle Scuole elementari di via Empolese, dalle ore 9 in poi; premiazione alle 18,30). Sempre domenica, con sede da definire (o sul campo di San Casciano o all’Antella), la squadra Allievi della Banca Chianti Siena Baseball, guidata dal manager Francesco Giusti, esordirà ufficialmente, tempo permettendo, con unamichevole che vedrà opposti i bianconeri proprio all’Antella.
Sempre questo fine settimana, venerdì 4 marzo, presso la sede del CONI di Siena in via Liguria 2 a Vico Alto, a partire dalle ore 17.30 (fino alle 19.30) avrà luogo la prima riunione del Corso da Classificatore di Squadra, organizzato dalla FIBS di Siena in collaborazione con il Comitato Nazionale Classificatori. La Federbaseball invita tutti gli interessati a partecipare al mini-ciclo di tre lezioni, che si svolgeranno sempre il venerdì e che si concluderanno prima dell’inizio del mese di aprile. Chi volesse farlo può contattare il 338 52 83 258 (Giusti). Il corso intende fornire agli allievi la possibilità di conoscere meglio le regole del baseball.
RISULTATI GIORNATA FINALE WINTER LEAGUE TOSCANA
(Fin 7°-8°) Junior Fi White-Arezzo 5-5
(Fin 5°-6°) Banca Monteriggioni Si-Baseball Chianti 9-0
(Fin 3°-4°) Junior Fi Red-Antella 2-1
(Fin 1°-2°) Junior Grosseto-Pol. Padule 7-1