MONTERIGGIONI. La Chianti Banca è in cerca di un pronto riscatto contro il Perugia, nell’esordio casalingo sul diamante di San Casciano Val di Pesa, sul quale i bianconeri, complice l’indisponibilità del campo di Castellina Scalo, giocheranno gran parte delle partite del campionato di serie C 2014. La formazione umbra è reduce, come i bianconeri, da una sconfitta nella prima giornata di campionato.
La Promos Perugia, infatti, è uscita sconfitta dal diamante casalingo per 8 ad 1 dal Maremma, riuscendo a segnare il punto della bandiera solo al sesto inning. I bianconeri, che hanno lavorato duro durante queste ultime sedute di allenamento, hanno lottato duramente contro l’Arezzo, sicuramente una delle formazioni più accreditate del girone “I” della serie C.
I senesi, purtroppo, saranno privi di Davit Lala, ma potranno contare sul rientro in rosa di Carlos Mezones Fonseca. L’appuntamento per tutti è dunque previsto per le 15.30 di domenica sul diamante di San Casciano Val di Pesa. Arbitro della partita Gabriele Sacchi.
Giovanili: i bianconeri impegnati nei raduni
Settimana di “stop” per il baseball giovanile, a causa dei raduni delle selezioni regionali. La settimana si è aperta con il lunedì di Pasquetta, che ha visto Gaia Benvenuti impegnata a Colorno, assieme ad altre 50 pari età, nel raduno della Nazionale azzurra “Verde Rosa”. La mattina il lavoro è stato impostato sulla parte atletica e sulla tecnica di ricevitori e lanciatori , oltre che di battuta. Al pomeriggio, con il tempo più clemente, il raduno si è spostato in campo e il lavoro è stato dedicato alla difesa.
Sempre Gaia Benvenuti è tornata in campo venerdì 25 aprile in quel di Capannori, dove si è svolto il raduno della selezione regionale Toscana categoria “Cadette” softball, assieme ad altre 22 atlete. I tecnici hanno potuto apprezzare, oltre alla grande partecipazione malgrado la giornata festiva, i progressi nel gioco delle ragazze, acquisiti grazie anche all’esperienza delle prime gare di campionato svolte fino ad ora. Il prossimo appuntamento sarà fissato presumibilmente per domenica 18 maggio prossimo a Firenze. E’ stata confermata, inoltre, alle giocatrici l’intenzione di ripetere l’esperienza dell’anno scorso, quando fu creata una Selezione regionale under 16 che partecipò alle Tuscany Series. In particolare, quest’anno si prevede la partecipazione ad un torneo nel mese di luglio. Le ragazze hanno dimostrato un grande spirito di squadra, interesse e voglia di lavorare e migliorare insieme.
Questa domenica si svolgeranno, infine, i raduni delle Selezioni regionali maschili. I bianconeri impegnati saranno: Teidi Muca e Bettele Castillejos, con i Ragazzi (a Livorno, campo Coteto), e Davide Drusiani e Miguel Sacchi, con gli Allievi (Livorno, campo Banditella). Sono stati convocati anche Paul Castillejos ed Euridis Martinez nei Cadetti; entrambi, però, data la concomitanza con la partita della serie C, sono stati “esentati” dal partecipare al raduno.