La competizione è dedicata alla categoria Ragazzi

MONTERIGGIONI. Domenica 2 febbraio il “Palamattioli” di via dei Caboto a Firenze si scalda con la 14a Winter League Toscana dedicata alla categoria Ragazzi baseball. La manifestazione si svolgerà su tre giornate: oltre a domenica 2 febbraio, mazze e guantoni andranno di scena anche domenica 23 febbraio e domenica 2 marzo per le finali. Come di consueto, la vittoria nella Winter League Toscana garantirà l’accesso alle finali nazionali del 10 marzo a Bologna.
La Winter League a Firenze è il battesimo del baseball per molti ragazzi della nostra regione ed anche per i nuovi arrivi della Chianti Banca Siena Baseball, che scenderà in campo in quel di Firenze sotto la guida di Andrea Morandi ed Edoardo Lisi. “Come gli aficionados della Winter League ormai sanno, la manifestazione ha lo scopo di introdurre nel mondo del batti e corri i giovanissimi atleti, molti principianti, delle società toscane. Sono le prime esperienze di partita, con ufficiali di gara e classificatori, sconfitte e vittorie (e anche pareggi) e premi per tutti. Winter League Toscana è la festa di chi gioca a baseball: è un evento che tutti in Toscana aspettano ogni anno, un appuntamento con il baseball e con il divertimento. Ed è così anche per l’entusiasmo di genitori, ragazzi e ragazze, staff tecnico e dirigenti Junior Firenze (società organizzatrice, ndr), che contribuiscono in vario modo ogni anno alla manifestazione”, ha dichiarato al sito alessiobaroncini.it la Presidentessa dello Junior Firenze, società ospitante ed organizzatrice, presentando la manifestazione .
Quest’anno la formula prevedere la partecipazione di 9 squadre suddivise in 3 gironi, ognuno dei quali contrassegnato con il nome di una squadra della Major League americana: Angels, Boston e Cardinals. Teste di serie saranno le vincitrici delle ultime tre edizioni: Junior Firenze, Junior Grosseto ed Antella. Le altre partecipanti sono: Chianti, Siena, Arezzo, Padule, La Loggia Sport Firenze e Massa.
Il calendario di domenica prevede l’impegno per il girone Angels, nel quale è stata inserita la compagine bianconera guidata da Andrea Morandi, con i seguenti incontri:
– dalle 12.30 alle 13.30: Baseball Chianti – Junior Firenze BC
– dalle 13.40 alle 14.40: Banca Monteriggioni Siena – Baseball Chianti
– dalle 14.50 alle 15.50: Junior Firenze BC – Banca Monteriggioni Siena.