
SIENA. E’ finita sul diamante di Casamora, a Castiglione della Pescaia, l’avventura degli “Etruschini”, la formazione Under 12 nella quale militano alcuni giocatori del Siena BSC. La squadra non è riuscita a superare l’ostacolo del terzo turno ed ha perso entrambe le partite, contro solide formazioni come i Lions Nettuno ed il Vercelli.
Due shuout hanno regalalto la vittoria del girone e l’accesso alle finali scudetto ai Lions Nettuno ‘’A’’. Ad aprire le sfide del concentramento n. 4 è stata la sfida tra Vercelli e gli Etruscan Fighters, che ha visto la formazione piemontese imporsi per 10 a 5. Poi sono scesi in campo i laziali, che hanno prima superato i padroni di casa per 9 a 0 e poi la compagine vercellese per 13 a 0, vincendo il girone e accedendo alle Final Four per il tricolore.
Tanto di cappello, comunque, alla squadra della prestigiosa Francisco Cervelli Academy. I ragazzi hanno giocato e vissuto una stagione esaltante. Al loro primo anno di attività hanno, infatti, vinto il campionato toscano e si sono affacciati ai play off di categoria con grande bravura.
SERIE C. Domenica i bianconeri hanno giocato un’amichevole di fine stagione a Sesto Fiorentino, contro il Padule Sestese. Privi di Rodriguez Garcia e Osti, i ragazzi dell’Estra hanno perso 8 a 5 contro i padroni di casa. Sul monte di lancio si sono alternati Alejandro Fernandez Matos, Paul Castillejos e Alvin Paulino Sanchez. Esordio in maglia bianconera per i fratelli Michael e Jarol Guzman Lopez.