A Godo per l'amichevole di sabato 21 tra Italia ed Olanda

SIENA. Ci sarà una folta partecipazione di senesi di tutte le età – giocatori, tecnici, dirigenti ed appassionati – all’incontro amichevole di sabato 21 tra Italia ed Olanda, valevole per le European Baseball Series, in programma sul diamante dei Godo Knights, squadra di serie A federale della provincia di Ravenna che fine al 2015 militava in Italian Baseball League, la massima serie nazionale. I Godo Knights sono stati la squadra di Italian Baseball League della quale è stato General Manager l’attuale giocatore della serie C del Siena, Marco Mignola, originario proprio di Ravenna.
Le European Baseball Series sono un evento nato oltre dieci anni fa con lo scopo di mettere periodicamente di fronte Italia e Olanda, le due Nazionali più prestigiose e vincenti d’Europa, rispettivamente n. 12 e n. 8 (nonché Campione d’Europa in carica) del ranking mondiale guidato dal Giappone. Una classicissima che quest’anno si terrà nel nostro Paese: sarà l’occasione per osservare la nuova Italia del manager Gilberto Gerali. Da qui, infatti, comincerà il nuovo corso e soprattutto il percorso verso Tokyo 2020.
Tre sfide consecutive in tre giorni per un weekend di fuoco. Si comincerà venerdì 20 ottobre alle 19 a Verona, si proseguirà sabato 21 ottobre alle 17 a Godo (la trasferta ravennate alla quale saranno presenti gli appassionati senesi) e si chiuderà domenica 22 ottobre alle ore 15 a Codogno (Parma). La prima partita di venerdì sarà trasmessa in diretta tv su Fox Sport Plus HD (205 di Sky) ed in streaming su PMG Sport.