Prima giornata di campionato per le giovanili
 
																		                                                                                            
MONTERIGGIONI – Sono usciti i calendari  della Coppa Italia di baseball di serie C. Sono 26 i gironi  della Coppa 2012. La formula prevede che dopo questa prima fase si disputeranno  i sedicesimi di finale in gara secca (sorteggio il 30 marzo), come a gara secca  saranno anche ottavi e quarti di finale, mentre le semifinali e la finale si  svolgeranno con la formula del concentramento. La Chianti Banca è stata inserita nel girone X assieme a  Nuove Pantere Lucca, Lancers Lastra a Signa e Fiorentina. Proprio contro la  formazione gigliata i bianconeri del manager Antonio Rodriguez esordiranno  sabato 24 marzo, allo stadio Cerreti di Firenze, alle 1530. Il 31 prima partita  in casa contro i Lancers Lastra a Signa, per poi finire a Lucca il 7  aprile.
La squadra ha lavorato, indisponibili Orrù e Langialonga,  sotto gli occhi attenti di Antonio Rodriguez e Jesus Barroso sul campo di  Badesse, con sedute di allenamento che si sono concentrate sulla battuta e sugli  schemi difensivi.
Domenica i bianconeri, salvo imprevisti dell’ultima ora,  giocheranno un’amichevole (l’ultima del precampionato) ad Arezzo, contro il BSC  Arezzo; ex di turno i senesi Giusti e Rodriguez, che hanno vestito la casacca  degli aretini quando a Siena non c’era una seniores. L’appuntamento è per le 15  sul diamante di via Simone Martini.
Venendo al baseball giovanile, la Federbaseball Toscana ha  diramato i calendari della prima giornata. Da sabato, infatti, nella nostra  regione è fissato il “via libera” ufficiale ai campionati, partendo proprio da  quelli giovanili.
I Ragazzi della Chianti Banca (9-12 anni),  guidati dal manager Cecilie Mancini, giocheranno la prima di Campionato proprio  ad Arezzo, domenica mattina alle 10.30, contro la formazione locale già  abbondantemente sconfitta nel pre season. Il roster 2012: Gaia Benvenuti,  Filippo Capra, Bettle Castillejos, Markangelo Castillo, Giacomo Chiostri, Darwin  Fronda, Ares Gepponi, Tommaso Gotti, Federico Matteu, Anthony Mencucci, Federico  Mercurio, Emanuele Negro, Felix Pansegran, Alessandro Persico, Dario Querci,  Miguel Sacchi, Francesco Testi.
Ad aprire le danze ed a calcare per primi la terra rossa e  l’erba dei diamanti in una gara ufficiale saranno però gli  Allievi (13-14 anni), affidati al manager Francesco Giusti,  impegnati nell’opening day sabato pomeriggio alle 16 a Sesto Fiorentino contro  il Padule. Questo il roster 2012 degli Allievi: Kevin Bartoletti, Giada  Casagrande, Paul Castillejos, Aligi Ciancio, Simone Cogliandro, Davide Drusiani,  Giannuzzi Alessio, Dillon Phillips, Cosmin Radu, Dindo Santos, ai quali si  aggiunge la nutrita schiera dei 2000, asse portante della formazione  Ragazzi.
 


 
		
 
 
                                                                
                                



