Allievi fermati dalla pioggia, i Ragazzi fanno tremare Firenze
 
																		                                                                                            MONTERIGGIONI. Straordinaria vittoria della  Chianti Banca Siena Baseball sul diamante di San Casciano Val di Pesa contro la  formazione locale del Cosmos, al termine di una vera e propria maratona, dopo  ben 3 ore e mezza di gioco, al tie break all’undicesimo inning (il secondo  supplementare): 5 a 4 il risultato finale per i bianconeri di Grappolini e  Morandi.
Ottima è stata la prestazione del monte di lancio della  Chianti Banca, con Euridis Martinez (il lanciatore partente) che in cinque  riprese ha subito solo tre battute valide ed ha concesso tre basi ball ed un  colpito agli avversari, con un solo punto guadagnato e nessuna battuta da extra  base subita. Non da meno la prestazione del rilievo Paul Castillejos, che ha  saputo districarsi anche in situazioni di estrema difficoltà, come quando, dopo  essersi trovato a basi piene all’ottavo inning (iniziato sul 4 a 2 per il Siena)  ed aver subito i due punti del pareggio del Cosmos, è riuscito subito a  riprendersi, inanellando, al 9’, tre strike outs che hanno lasciato l’amaro in  bocca all’attacco avversario.
Ottimo il closer e lanciatore vincente Edoardo Lisi, saluto  sul monte al tie break, quando una non perfetta gestione dell’incontro da parte  del Cosmos ha rappresentato senza ombra di dubbio la chiave di svolta della  gara.
All’undicesimo, nella prima parte dell’inning, il Siena parte  con un eliminato e con Euridis Martinez in seconda ed il giapponese Kamachi  Masanori (all’esordio in campionato) in prima, come previsto dalla formula del  tie break. Sulla battuta di Jacopo Orrù sull’interbase, un errore dello  shortstop del Cosmos ha permesso a Martinez di segnare il punto del momentaneo  vantaggio del Siena.
Nel turno di attacco del Cosmos, lo strike out su Mattia  Guido (seconda eliminazione del tie break) ed il pop fly preso al volo dal  giovanissimo (classe 1999) Davide Drusiani, ricevitore anche lui all’esordio in  serie C, autore, appunto, della gran bella presa al volo, un pop altissimo  catturato con grande maestria dal catcher senese: è proprio su questa  eliminazione che il Siena ha potuto festeggiare la magnifica vittoria, alla fine  di una gara tesissima ed emozionantissima.
LE GIOVANILI
La pioggia che si è  abbattuta sulla Toscana sabato pomeriggio ha compromesso i campionato giovanili.  E? stata quindi rinviata la gara di Little League Allievi, con i bianconeri che  avrebbero dovuto affrontare, proprio sabato alle 16, il Grosseto 1952 fanalino  di coda. La gara dovrebbe essere recuperata il prossimo fine settimana.
Regolarmente in campo, invece, domenica mattina alle Badesse  la formazione Ragazzi, che ha affrontato e fatto sudare le classiche sette  camicie allo Junior Firenze, mai sconfitto in campionato. I bianconeri hanno  retto benissimo fino all?ultimo inning, quando, anche a causa della rotazione  dei lanciatori, hanno dovuto cedere il passo alla formazione fiorentina, uscita  vittoriosa per 10 ad 8.
Mercoledì pomeriggio torna in campo l?Under 21: appuntamento  alle 18.30 allo stadio Cerreti di Firenze contro la forte Fiorentina.
                                        		
					                                            
                                     


 
		
 
 
                                                                
                                



