E' il terzo senese dopo Virginia Lisi e Jacopo Piccini

MONTERIGGIONI. Miguel Sacchi, ocaiolo, classe 2000, è il terzo giocatore della giovanissima storia della Chianti Banca Siena Baseball ad essere convocato dalla Nazionale italiana di baseball. Sacchi segue, dal 2007 ad oggi, Virginia Lisi (Nazionale Cadette softball, nel 2008) e Jacopo Piccini (Nazionale Ragazzi baseball, nel 2007).
Visto che siamo in pieno periodo di Palio, giova a tal proposito ricordare che non è, questa, la prima volta che la Contrada di Fontebranda vedere propri contradaioli convocati nelle Nazionali di baseball, con i precedenti degli anni ?80, con il Baseball Club Siena di Antonio Scialoja.
Il giovane bianconero, punto di forza del monte di lancio della formazione Ragazzi vincitrice della Poule Consolazione 2011, parteciperà, infatti, domenica 1 luglio, a Rivabella di Rimini, al raduno di selezione della Nazionale Ragazzi Centro, in vista del Mundial Hit, che avrà luogo a Nettuno dal 6 al 12 agosto 2012.
Il 2012 sarà dunque ricordato come un anno particolarmente importante per la formazione senese. Non solo per i successi delle squadre Ragazzi (che ha vinto prima l?Ice Trophy e poi la Poule Consolazione Toscana della Little League 2012) e degli Allievi (terzi in Toscana), ma anche per i successi personali ottenuti da Davide Drusiani con la Selezione regionale Ragazzi, seconda in Italia al recente Torneo delle Regioni, Euridis Martinez (con la Selezione regionale Allievi) e da Gaia Benvenuti, che meritatamente è entrata nel giro della Nazionale giovanile di softball categoria Ragazze.