Partita terminata con il punteggio di 4-7 a favore dei padroni di casa

MONTEFIASCONE – L’Estra Siena Baseball Softball Club ha disputato un’amichevole contro il Montefiascone Baseball, terminata con il punteggio di 4-7 a favore dei padroni di casa.
Nonostante il risultato, i bianconeri hanno mostrato carattere e spirito di squadra, pur dovendo rinunciare a tutti i propri lanciatori di ruolo: Osti, Castillejos e Fernandez Matos erano infatti assenti, così come Dube Alvarez, importante punto di riferimento del lineup e della linea degli esterni.
Sul monte di lancio si sono alternati Alvin Sanchez, autore di cinque buoni inning iniziali, Jarol Guzman Lopez e Cacciatore, che ha chiuso l’incontro.
La squadra ha saputo comunque restare in partita, offrendo spunti positivi sia in difesa che in attacco (in particolare tra la sesta e la settima ripresa, con importanti valide extrabase di German de Jesus, triplo, e Leandro Fernandez Matos, doppio contro il closer Carletti), utili per impostare il lavoro invernale in vista della stagione 2026.
BC Siena ringrazia sentitamente il Montefiascone Baseball per la consueta disponibilità e l’ottima ospitalità.
Nel pomeriggio, a completare la giornata di sport e amicizia, si è svolta anche una partita di softball slow pitch tra atleti e simpatizzanti delle due società, all’insegna del divertimento e del fair play.