
SIENA. La prima foto ufficiale della storia del Siena Baseball Club (stagione 2021) nel campionato Under 12. Tutti rigorosamente distanziati, tutti con le mascherine (qualcuno non se l’è tolta nemmeno per giocare!), nel rispetto rigoroso del rigido Protocollo della Federazione, approvato dal CONI e dal Comitato Tecnico Scientifico, e le normative nazionali.

“Queste bambine e questi bambini della nostra città, che per la prima volta in vita loro questo sabato hanno visto un campo da baseball (l’unico impianto della provincia, a Castellina Scalo, è purtroppo inutilizzabile per gli allenamenti della Società senese, n.d.r.), sono venuti con piacere a giocare la loro prima partita a più di cinquanta chilometri di distanza (Firenze Sud), in buon numero, si sono divertiti ed hanno passato una bella giornata all’insegna dello sport in generale e del baseball in particolare”, ha scritto su fb il direttore tecnico bianconero, Francesco Giusti.

Così, questo sabato, a fine partita, schierati lungo la linea di foul di terza base, le bambine ed i bambini di Siena hanno alzato i propri cappellini e salutato gli amici della società ospitante con un bellissimo “Per l’Antella hip-hip hurrà!”.