Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Baseball: Castillejos e Martinez in prestito alla Fiorentina

I due bianconeri giocheranno in serie B

Euridis Martinez sul monte di lancio
MONTERIGGIONI. L’ultimo giocatore bianconero a vestire la casacca della Fiorentina baseball fu Marco Ferretti, che nel 1989 disputò 19 partite di regular season ed una di quarti di finale con la maglia biancorossa. Ferretti non sarà più solo. Dopo 27 anni, non uno ma due giocatori bianconeri tornano, con la formula del prestito annuale, a vestire la casacca di una formazione che, dopo aver disputato numerosi campionati nella massima serie, oggi gioca in serie B. Si tratta del 19enne Euridis Martinez, domenicano con passaporto italiano, residente a Colle di Val d’Elsa, lanciatore partente fino alla scorsa stagione del sodalizio senese, elemento che può ricoprire il ruolo di pitcher e di interno, e di Paul Castillejos, 18enne di origini filippine ma nato in Italia e residente a Siena, prima base e lanciatore mancino. “I due giocatori sono stati seguiti a lungo”, afferma il Vice Presidente fiorentino Gianfranco Lauria, “e solo in questi giorni siamo riusciti a definire il passaggio dei due talenti. In entrambi i casi si tratta di un prestito annuale. Vorrei ringraziare pubblicamente la società del Siena che si è dimostrata molto collaborativa in questo accordo. Adesso non rimane che vedere all’opera i due giovani giocatori, voluti fortemente dalla Fiorentina. Mi auguro che con il tempo dimostrino il loro valore e spero che la crescita tecnica venga ben assistita dallo staff fiorentino”. “Dispiace molto di veder andare via due giovani del nostro vivaio, ma ci consoliamo pensando che noi tecnici che li abbiamo cresciuti li abbiamo portati a questo importante traguardo”, afferma il General manager bianconero Andrea Morandi.
Paul Castillejos (foto Olga Popovych)

Paul Castillejos (foto Olga Popovych)

“L’accordo con il sodalizio fiorentino – prosegue Morandi – dopo varie proposte ci è sembrato quello più interessante sia per la stabilità della società gigliata sia perché siamo consapevoli che abbiamo messo i nostri ragazzi in mano ad uno staff di indiscusso valore”. Francesco Giusti, destinato nel 2016 a guidare la serie C bianconera, è stato invece allenatore di Castillejos nelle giovanili (ragazzi ed allievi), nonché il primo tecnico di Martinez nell’ultimo anno Allievi, non appena arrivato nel nostro paese: “Dispiace salutare due grandi giocatori, che abbiamo seguito fin dai primi passi, lasciare il Siena baseball. Sono però sicuro che saranno in grado di sfruttare appieno questa occasione di crescita professionale che viene loro offerta in una serie superiore. Il fatto che due giocatori della nostra serie C salgano di categoria dimostra come il baseball senese, da un punto di vista tecnico, stia crescendo a dismisura e si stia facendo strada con forza nel panorama nazionale. Tutto grazie ad un ambiente sereno e rilassato, ad uno staff tecnico di livello e ad una società solida e professionale”.

Sulla stessa falsariga anche il presidente bianconero (e compagno di squadra dei due talenti senesi) Ivan Guerrini: “Questa società ha lo scopo di far divertire i ragazzi ma non solo. Il Siena Baseball tiene particolarmente anche al futuro dei propri atleti, e quando si creano le opportunità per poter crescere qualcuno di loro a noi fa piacere far diventare i sogni dei nostri ragazzi realtà e quelli di Euridis e Paul sono di poter gareggiare a livelli importanti. Come presidente gli auguro il meglio per quest’anno di serie B”.

“Penso che per un giocatore lasciare la squadra per la quale ha giocato per quattro anni non sia tanto facile. Voglio ringraziare il Siena perché mi ha sostenuto fin da quando sono arrivato in Italia, tanto che la prima avventura nel baseball italiano l’ho fatta proprio con il Siena e sono molto orgoglioso di averla fatta con questa società, che voglio ringraziare per tutto quello che ha fatto per me come giocatore ed a livello personale”, sono state le parole di Euridis Martinez. “Dalla mia nuova esperienza mi aspetto di fare una bella stagione prima di tutto, poi proverò a mettere in mostra tutto quello che ho imparato al Siena e tutto quello che mi hanno insegnato i mie allenatori, in modo da far capire ad ogni squadra che incontro che il movimento del baseball funziona bene anche nella città del Palio, grazie al lavoro di tutte le persone che stanno dietro a noi giovani giocatori in modo da farci arrivare il più in alto possibile. Vorrei dire ai miei compagni di squadra che è grazie anche a loro se oggi ho l’opportunità di intraprendere una nuova strada e che li porterò sempre con me. Grazie per i loro consigli e per ciò che ho imparato da loro: prima viene il divertimento, poi il lavoro professionale. Voglio ringraziare di cuore i miei allenatori, perché grazie al loro impegno ed alla loro dedizione sono arrivato oggi fin qui. Grazie, quindi, ad ogni tecnico per ogni secondo, minuto, ora che ci regalano dal loro tempo per insegnarci a giocare a baseball e per farci diventare dei giocatori migliori e delle persone migliori. Grazie ad ogni discorso che hanno fatto a me ed ai miei compagni prima o dopo ogni partita perché, come ho detto, in questo sport tutti sono importanti, nessuno gioca per sé, tutti giocano per una squadra. Anche se io non giocherò con il Siena nel 2016 devo dire a tutti i miei ex compagni di squadra, i miei ex tecnici ed i miei ex dirigenti ed ai supporters che gli vorrò sempre bene: forza Siena!”.

“Da questa stagione vorrei crescere dall’aspetto atletico e mentale e sopratutto divertirmi. Lasciare il Siena mi dispiace molto perché è la società in cui sono cresciuto ed è anche la società che mi ha fatto diventare quello che sono”, ha incalzato Paul Castillejos.
I due giocatori hanno salutato i propri compagni di squadra al termine dell’ultimo allenamento della settimana, venerdì sera presso la palestra della scuola media di Monteriggioni.
[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula