Ottime prove di Baldi nell

Il mese di luglio si apre con la grande prestazione della ventiduenne britannica Verity Clare Ockenden che negli 800m ad Orvieto sigla il nuovo primato sociale, 2’10”38, ampiamente sotto il 2’12”8 del 1993 di Roberta Coleschi, ancora primato provinciale assoluto.
La ragazza allenata da Maurizio Cito ha colto la terza vittoria in quattro gare, mostrando un grande potenziale su cui poter lavorare. Studentessa erasmus a Siena, purtroppo la sua permanenza in Italia è destinata a concludersi entro la fine del mese, ma all’orizzonte ci sono ancora alcune gare nelle quali potrà lasciare il proprio segno. Di questa esperienza resteranno, oltre ai primati, l’importante ruolo svolto dalla società, che a “costo zero” (come nella sua filosofia) è riuscita ad inserire nella propria formazione femminile un’atleta di assoluto spessore tecnico ed agonistico.
Sempre ad Orvieto si è registrato un nuovo volo a 2,00m nell’alto di Matteo Baldi, e le buone prove dei velocisti: Alessandro Carrozza 22″53 (+1,2) quinto nei 200m;Tupac Franconeri 22″71 (+1,3) ottavo nella stessa distanza.
Sulla scia di Ockenden, conferma della diciassettenne Claudia Coghe, che in due giorni ha corso gli 800m prima in 2’25”35 ad Orvieto, poi in 2’25”25 a Livorno. Nel salto in lungo, la ventenne Anna Ceccarelli è giunta seconda nel Meeting di Orvieto con 4,91m, a un solo centimetro dal personale.
(Foto Andrea Bruschettini)