
SIENA. Si aggiudicano il secondo posto al Trofeo Aerobic Dance 20-21 le ragazze della ASD Nitro in qualità di delegazione Toscana. Dopo 18 anni di assenza, la Toscana torna sulle pedane dell’aerobica federale (FGI) grazie alla squadra composta da Peduzzo Elena, Tozzi Letizia, Morelli Anita, Grassini Eleonora, Pellegrini Marta, Municchi Allegra, Corsi Chiara e Pinstinciuc Ana Magdalena, prima aggiudicandosi il titolo regionale di AeroGym con il Campionato tenutosi ad Anagni lo scorso 6 Marzo e adesso il secondo posto al Trofeo nazionale di Aerobic Dance di Pomigliano d’Arco (NA) questo 6 Giugno.
“Abbiamo iniziato questo progetto di rilancio dell’aerobica in Toscana, con tante difficoltà determinate dalla situazione pandemica: problemi logistici, economici e tecnici in particolare dovuti ai continui isolamenti preventivi che hanno portato a frequenti sospensioni degli allenamenti – afferma la tecnica e preparatrice FGI Elena Perretti, che ha seguito le ragazze per tutto questo anno -; nonostante tutto, siamo arrivate ad un bellissimo traguardo che può essere solo un punto di partenza per il futuro di questo sport in questa Regione”.
Si conclude, così, un anno pieno di difficoltà per tutto il mondo dello sport e, soprattutto, per le piccole realtà sportive come quella della ASD Nitro, che, nonostante le difficoltà, raggiungono traguardi fino ad un anno fa impensabili, e la speranza è che si possa ripartire a Settembre molto più grintosi.