Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

A Lacognata il Torneo di tennis Città di Montalcino

Finale tra due poliziani di due tennis club diversi

MONTALCINO. La finale del XXVI° torneo di tennis Città di Montalcino, riservata ai IV° gruppi e valida per il circuito delle Vallate Aretine, è stata un vero e proprio derby Poliziano in quanto si è disputata tra due tennisti tesserati per due diversi Circoli tennistici di Montepulcino: da una parte del campo è sceso Domenico LaCognata del CT I Tigli della Stazione di Montepulciano e testa di serie del Torneo, dall’altra parte della rete Luca Mangiavacchi del CT La Fantina, circolo del capoluogo. Se LaCognata era tra le teste di serie del Torneo e perciò tra i favoriti, non si può dire lo stesso di Mangiavacchi che, a causa dei diversi tennisti di categoria 4/1 iscritti, non era indicato come testa di serie. La XXVI° edizione di questo tradizionale Torneo, spostato da tre anni da agosto a giugno/luglio, ha avuto uno svolgimento caratterizzato da un caldo torrido che ha veramente messo a dura prova tutti i tennisti scesi in campo; la Libertas Montalcino, organizzatrice del torneo, ha comunque garantito uno svolgimento regolare e la collaborazione dei produttori del Brunello ha permesso la messa in palio di un Montepremi veramente importante, unito al patrocinio del centro Sportivo Provinciale Libertas di Siena e a quello del Nazionale Libertas. Durante il Torneo saltavano nomi importanti del tennis di questa categoria sia Senese che Aretino e giungevano alle semifinali da un parte Luca Mangiavacchi della Ct la Fantina al quale si opponeva Jacopo Bandini del Ct la Racchetta di Siena, e dall’altra Domenico LaCognata del Ct I Tigli che veniva sfidato da Federico Federici del Ct Vico alto di Siena.

Da segnalare la longevità tennistica di Ghigo Federici che nelle prime cinque edizioni del Torneo era giunto quattro volte in finale senza mai riuscire a vincere e, a distanza di venti anni, poteva di nuovo ambire a disputare un’altra finale. Tornando alla cronaca del Torneo occorre dire subito che le due semifinali non erano certo scontate per il risultato finale , al di là dei “crudi” punteggi, non hanno avuto certo un epilogo facile per chi poi ha vinto. Nella prima, quella tra Mangiavacchi e Bandini, dopo un primo set che il 6/1 finale per Mangiavacchi è forse un po’ bugiardo, vedeva il secondo set, complice anche Mangiavacchi, che “perdeva” la battuta devastante proprio nel momento più importante, vedeva Bandini vincere per 7/5 e si andava così al terzo che il rappresentante della Fantina, ritrovato il servizio e la continuità, riusciva a chiudere per 6/2. Nella seconda semifinale, quella tra Federici e LaCognata, l’equilibrio regnava massimo, la continuità, la precisione e l’esperienza di Federici non lasciavano niente per strada a LaCognata che doveva esprimersi al meglio per raggiungere la finale in questo torneo ilcinese al quale questo tennista teneva particolarmente. 7/6 6/4 il risultato finale a favore del più giovane Domenico LaCognata che si preparava così a disputare il derby con Mangiavacchi. Alle cinque della sera i due tennisti scendevano in campo per aggiudicarsi il Montepremi consistente in Brunello e Rosso di Montalcino, oltre naturalmente al punteggio della Federazione Italiana Tennis, e occorrevano quasi due ore di gioco per designare il vincitore in LaCognata che aveva la meglio su un Mangiavacchi forse un po’ più stanco per i turni disputati nei giorni precedenti, ma che con il suo servizio veramente importante non mollava veramente niente. 7/5 6/4 a favore di Domenico LaCognata del CT i Tigli che si portava a casa così il successo e … il montepremi. Al termine sono state fatte le premiazioni con il relativo appuntamento alla XXVII° edizione del Torneo di tennis Libertas Città di Montalcino.

 

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula