Venerdì 17 ottobre alle 18 si parla di prevenzione, diagnosi precoce e cura del tumore della mammella

SIENA. Torna dopo la pausa estiva il progetto “Salute in Contrada, nato oltre 10 anni fa su iniziativa delle Commissioni solidarietà e mutuo soccorso per informare contradaioli e cittadini su temi quotidiani legati a salute, igiene e sanità pubblica.
L’autunno si apre, dunque, con un nuovo incontro dedicato alla salute delle donne: dal titolo “Prevenzione, diagnosi precoce e cura del tumore della mammella”, l’appuntamento è in programma venerdì 17 ottobre alle 18 e sarà ospitato dalla Contrada della Selva negli spazi del Museo.
Sarà Federica Fantozzi, direttrice della Senologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese, a guidare il pubblico in questo percorso di conoscenza e consapevolezza dedicato, appunto, alla salute della mammella, con un focus particolare sull’importanza della prevenzione, della diagnosi precoce e dei servizi pubblici erogati dal Servizio Sanitario Nazionale e Regionale
La dottoressa Fantozzi racconterà, inoltre, come è organizzato il servizio che lei stessa dirige per far conoscere da vicino alla cittadinanza come si può fare prevenzione e quali sono i percorsi di cura all’interno dell’ospedale Le Scotte e sarà, inoltre, a disposizione per rispondere alle domande e ai dubbi del pubblico.
Com’è nello spirito dell’iniziativa, l’incontro avrà un taglio assolutamente informale ed è aperto a tutti i contradaioli e alla cittadinanza.