Da Federcontribuenti la prima multiutility per contribuenti, consumatori e PMI
ROMA. Nasce in Italia il primo ”Polo del Contribuente”. La prima multiutility pensata per gestire e tutelare tutte le categorie di contribuenti residenti in Italia. Le sigle che hanno dato vita a questa corporazione sono la Federcontribuenti e Fenalca, ”una strada ad ostacoli quella degli adempimenti fiscali, tributari e burocratici, un ginepraio di codici che trae in inganno i contribuenti che non sanno come muoversi rischiando sanzioni o la perdita di diritti”. Non più categorie allo sbaraglio ma cittadini seguiti e consigliati in ogni necessità, problematica o esigenza.
Il complicato quadro normativo italiano ha reso necessario sviluppare sistemi di consulenza più professionali e soprattutto più pragmatici unendo all’assistenza fiscale e tributaria, ai servizi sindacali e di patronato anche la tutela in sede e strumenti pensati per aiutare le PMI nel difficile compito di gestire l’azienda restando in linea con le regole fiscali e riuscire a far quadrare il bilancio senza penalizzazioni. ”La questione imprenditoriale resta l’argomento più penoso degli ultimi 20 anni, maltrattato e prosciugato ha determinato la morte occupazionale e il tracollo nei consumi. Scarsa informazione ma anche la mancanza di una consulenza mirata e di una adeguata assistenza fiscale, tributaria e finanziaria”.
Per le PMI e per i liberi professionisti in generale abbiamo ideato una consulenza fiscale, legale e finanziaria per risolvere le crisi di impresa accompagnando l’imprenditore nella scelta adeguata di prodotti finanziari abbattendo costi e tempi e semplificando la vita imprenditoriale dell’assistito. Interventi legali o di mediazione anche per problematiche bancarie. ”Qualunque sia la problematica sorta in azienda noi la trattiamo risolvendola”.
‘‘Il contribuente è oggi un malato cronico con più sintomi da trattare, per questo abbiamo creato una multiservizi con più professionisti, per dare assistenza e risolvere i problemi a 360 gradi in una unica sede e nello stesso appuntamento. Invece di essere il contribuente a gestirsi le pratiche con gravosi spostamenti e perdite di tempo pensiamo a tutto noi”.
Per i pensionati, lavoratori dipendenti e consumatori.
I cittadini ”hanno bisogno di essere ascoltati nei loro problemi, di sentirsi dare risposte certe e puntuali soprattutto quando stanno subendo un disagio o una difficoltà oggettiva. Capita che una cartella esattoriale sia frutto di un adempimento dimenticato, o di una difficoltà economica, noi risolviamo sia il problema della cartella sia la situazione economica analizzando la situazione in ogni suo aspetto e intervenendo per ridare serenità al contribuente. Il dialogo con i vari Enti non è mai facile per il contribuente che fatica a reperire le giuste informazioni venendo spesso mandato di ufficio in ufficio”. A disposizione anche il Dipartimento del Lavoro: ”i lavoratori italiani, orfani di diritti, trovano oggi assistenza nei nostri uffici”.
L’assistenza tributaria riguarda tutte le tematiche attinenti al settore tributario fornendo consulenza in materia di imposte dirette e di imposte indirette, tributi locali, formazione del bilancio ed altri obblighi contabili e contenzioso tributario. ”Assistenza e consulenza al contribuente sottoposto a verifica fiscale; Gestione dei rapporti tra contribuente e l’Amministrazione finanziaria; Procedimenti di annullamento atti in autotutela e di accertamenti con adesione; Predisposizione e trattazione di ricorsi presso le Commissioni Tributarie per tutti gli indirizzi.
”In Italia siamo i primi ad aver realizzato il Polo del Contribuente, i primi a poter garantire una consulenza personalizzata per ogni tipo di richiesta. Tantissimi prodotti e servizi per far fronte alle complicate richieste fiscali e burocratiche per tutte le tipologie di consumatori, imprenditori, contribuenti”.