SIENA. Diagnostica Senese annuncia la nascita di Diesse Inc., la prima filiale diretta negli Stati Uniti, segnando un passaggio strategico nel percorso di crescita internazionale dell’azienda e rafforzando la propria presenza in uno dei mercati più rilevanti per la diagnostica in vitro (IVD).
Dopo anni di presenza negli Stati Uniti attraverso partnership commerciali, DIESSE sceglie oggi il presidio diretto del mercato. In quanto biotech specializzata nello special testing, l’azienda sviluppa test diagnostici innovativi ad alto valore clinico, la cui adozione richiede competenze specialistiche e un dialogo diretto con clinici e laboratoristi. La presenza locale consente a DIESSE di supportare in modo più efficace l’introduzione di soluzioni diagnostiche avanzate, contribuendo all’evoluzione della medicina di laboratorio e al miglioramento dei percorsi di cura dei pazienti. La nuova filiale ha sede ad Atlanta, Georgia, scelta per il suo ecosistema industriale, accademico e clinico.
Alla guida di Diesse Inc. è stato nominato Giovanni Lozano, in qualità di president e country manager. Con oltre 18 anni di esperienza nei settori Life Sciences e Medical Devices, in posizioni di leadership commerciale e di sviluppo di nuovi prodotti sul mercato statunitense, il Dr. Lozano avrà come priorità il lancio delle soluzioni immunometriche, quali i test della piattaforma Chorus Evo, oltre a seguire direttamente la base installata e l’ampia base di clienti statunitensi dei sistemi per la misurazione della ESR.
«Negli ultimi anni abbiamo investito in modo significativo in innovazione e nel rafforzamento della nostra capacità produttiva in un campus biotech all’avanguardia. Oggi compiamo il passo successivo: rendere le nostre innovazioni diagnostiche sempre più comprensibili e accessibili ai professionisti della salute, contribuendo in modo diretto al miglioramento dei percorsi diagnostici e di cura dei pazienti nel mondo», ha dichiarato Massimiliano Boggetti, CEO di Diagnostica Senese.



