MONTEBELLUNA. Veneto Banca ha approvato oggi l’azione di responsabilità nei confronti della gestione Consoli. “Noi ci dobbiamo inventare una banca nuova e questa è la vera sfida”, ha affermato il presidente dell’istituto di credito Massimo Lanza al termine dell’assemblea.
“Quando ci sono le grandi crisi – ha detto Lanza – è più facile fare i grandi cambiamenti e queste sono grandi opportunità per cambiare. La sfida è realizzare una banca in grado di creare valore. Parlare di licenziamenti è sicuramente un tema importante perché tocca le persone ma la banca deve stare in piedi, è questo che vogliamo fare”.
“Il Cda – ha continuato il presidente di Veneto Banca – è seriamente impegnato a fare tutto quanto è possibile nei confronti di quelli che hanno avuto una responsabilità in quanto è successo nella nostra banca e che ha avuto un impatto drammatico sulle vite dei soci e delle loro famiglie”.
“Il piano industriale di Veneto Banca sarà pronto entro la fine dell’anno – ha invece affermato l’ad di Veneto Banca Cristiano Carrus – Siamo impegnati nella realizzazione di un piano industriale importante di svolta e cambiamento che vede Veneto Banca cercare la sua strada, che potrebbe anche essere quella della fusione con un altro istituto”.